Cronaca

Un politico mangia pesce radioattivo: i Simpson avevano previsto anche questo

I Simpson hanno anche previsto che un politico potesse mangiare pesce radioattivo. Il politico in questione è il primo Ministro Giapponese Fumio Kishida che ha mangiato un pesce proveniente da Fukushima.

Un politico mangia pesce radioattivo: i Simpson avevano previsto anche questo

Il Primo Ministro del Giappone, Fumio Kishida, ha mangiato un pesce proveniente da Fukushima, luogo del disastro nucleare del 2011. La foto del primo ministro nipponico ricorda molto la scena in cui Mr. Burns mangia un pesce radioattivo con tre occhi.

Kishida ha mangiato il pesce crudo per dimostrare che era sicuro, definendolo “molto delizioso”, dopo una dibattito riguardante lo scarico nel mare delle acque radioattive provenienti dal disastro nucleare del 2011 avvenuto nel sito.


Leggi anche —>> Le profezie dei Simpson: avevano previsto anche l’arresto di Trump

Leggi anche — >> Sottomarino Titan disperso: i Simpson lo avevano predetto 17 anni fa


L’episodio dei Simpson

L’episodio di riferimento si intitola Due macchine in ogni garage, tre occhi in ogni pesce. Bart e Lisa, pescando nel ruscello vicino alla centrale nucleare, trovano un pesce palla con tre occhi. La mutazione è da attribuire ai rifiuti radioattivi scaricati dalla centrale. La cosa suscita scalpore tra i media e il governatore fa ispezionare la centrale di Burns, che tenta inutilmente di corrompere gli ispettori venuti per il controllo. Homer avvisa candidamente che se governasse potrebbe decidere quanto sia sicura la centrale. Burns decide allora di candidarsi alla carica, supportato da Homer e Bart, mentre Lisa e Marge non lo approvano. Gli addetti alla campagna elettorale di Burns gli consigliano di cenare con Homer per aumentare i consensi e la popolarità. Burns sceglie di cenare a casa di Homer, ma Marge prepara, come portata principale, il pesce con tre occhi. Davanti alle telecamere, Burns assaggia il pesce, per poi sputarlo inorridito, perdendo le elezioni e giurando di distruggere la vita ad Homer.

Kishida se l’è cavata un po’ meglio del signor Burns, che non è riuscito a mangiare il pesce e ha successivamente perso la corsa per il governo.