Cronaca

230 chilometri l’ora per trasportare un rene: intervento salvavita della Polizia di Stato

Viaggio ai limiti del possibile da Padova a Roma da parte della Polizia

Da Padova a Roma viaggiando a circa 200 chilometri orari con una Lamborghini Huracan per trasportare un rene al policlinico Gemelli, atteso per un trapianto. Gli agenti della Polizia sono partiti dall’ospedale di Padova raggiungendo Roma, in circa tre ore. Ad attenderli vi era uno staff medico pronto all’intervento.

Polizia in Lamborghini per un trapianto di rene

Ciò ha permesso alla Polizia di Stato di far arrivare l’organo in tempi utili per la realizzazione  del trapiantato e  per salvare salvare una vita. Partendo alle 10.30 dall’ospedale civile di Padova, in circa tre ore, gli agenti di polizia hanno raggiunto Roma, dove ad attenderli hanno trovato l’equipe medica, già pronta per l’intervento.



La Lamborghini Huracan viene utilizzata dalla polizia per il trasporto di organi destinati ai trapianti. È, infatti, equipaggiata per svolgere attività salvavita: nel bagagliaio anteriore è installata una speciale attrezzatura frigo-box che permette di conservare gli organi. Sulla vettura anche un defibrillatore per il soccorso d’emergenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio