Pollica è un comune più sicuro grazie all’iniziativa di Soccorso Schiavone e Gabriella Mazziotti. Ciascuna frazione del pittoresco borgo cilentano è stata equipaggiata con un defibrillatore semiautomatico.
A Pollica ogni frazione è dotata di un defibrillatore
Il Comune di Pollica è dotato di sistemi di cardioprotezione. Infatti, ciascuna frazione del pittoresco borgo cilentano è stata equipaggiata con un defibrillatore semiautomatico, contribuendo a rendere la comunità più sicura e pronta ad affrontare le situazioni di emergenza. Questa significativa iniziativa è stata realizzata grazie all’idea di Soccorso Schiavone e Gabriella Mazziotti, insieme all’impegno e alla generosità di molti.
“Un grazie particolare all’Assessore Michele Guariglia che ha curato la realizzazione delle installazioni, alle associazioni I Ragazzi di Celso, Mivida di Galdo, Mare d’inverno di Acciaroli, al Paideia Campus di Pollica, a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi di Fundraising e agli stand dello street food del nostro VIVIAMOCILENTO che hanno deciso di devolvere parte del ricavato a questa importante causa”, fanno sapere da Palazzo di Città.
Il prossimo passo, sarà quello di offrire a tutti i cittadini del comune giornate di formazione sull’utilizzo di questi dispositivi salvavita per continuare a costruire una Pollica più sicura ed efficiente.