Il Ponte di Genova è pronto, domani l’inaugurazione: Conte “è l’Italia che si rialza”

ponte-genova-domani-inaugurazione-conte

"Nel pomeriggio di domani sarò a Genova per l'inaugurazione del nuovo Ponte 'Genova San Giorgio'" ha detto il premier Giuseppe Conte

Nel pomeriggio di domani sarò a Genova per l’inaugurazione del nuovo Ponte ‘Genova San Giorgio’: da una ferita che resta difficile da rimarginare il simbolo di una nuova Italia che si rialza” scrive su Facebook il premier Giuseppe Conte. Sarà, aggiunge, “una giornata importante, che racconta il presente e il futuro di un Paese che cambia“.

Genova: domani l’inaugurazione del Ponte San Giorgio

Quindici mesi dopo l’inizio dei lavori di costruzione del nuovo ponte di Genova, Webuild e Fincantieri consegnano le chiavi dell’opera dei record al sindaco di Genova e Commissario Straordinario per il ponte Marco Bucci. Terminati i lavori di finitura sulla parte superiore del Ponte, emesso con esito favorevole il certificato di collaudo statico, effettuata quindi l’ispezione di viabilità per consentire l’apertura al traffico, con la firma del Protocollo d’Intesa, il ponte passerà dalla struttura commissariale al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e quindi al concessionario che, presa in carico l’infrastruttura, procederà con l’apertura all’esercizio, si legge in una nota di Webuild.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG