Cronaca

Pordenone, coppia finisce con l’auto in un lago: morto un 29enne

Tragico incidente stradale all’alba a Porcia, provincia di Pordenone, una coppia è finita con l’auto nel lago della Burida, Hector Moises Benzant il 29enne alla guida è morto annegato mentre la fidanzata Martina De Luca è ricoverata in ospedale. Un poliziotto ha tentato di salvare la vita al giovane gettandosi nel lago, ma è stato tutto inutile.

Coppia finisce con l’auto in un lago: morto un giovane a Pordenone

La tragedia poco prima delle 5 questa mattina, primo aprile, a Porcia provincia di Pordenone nel lago della Burida. Secondo quanto ha raccontato la giovane sopravvissuta ai soccorritori lei e il fidanzato, entrambi di nazionalità dominicana, stavano litigando. Il 29enne alla guida, Hector Moises Benzant, ha perso il controllo finendo contro un marciapiede e poi in acqua. Martina De Luca è riuscita a uscire dall’abitacolo, mentre il fidanzato è morto annegato.

La Volante della Questura di Pordenone, ha ricevuto la richiesta di aiuto dalla Centrale e si è precipitato sul luogo dell’incidente. Mentre un agente si prendeva cura della 24enne un collega si è lanciato in acqua per tentare di salvare il giovane.

L’agente è rimasto in acqua a lungo e ha tentato di estrarre il giovane rimasto imprigionato nell’abitacolo dell’auto provocandosi anche delle ferite alle mani. Solo quando sono giunti i vigili del fuoco, il poliziotto ha riguadagnato la riva. La 24enne e l’agente si trovano ricoverati in ospedale, in ipotermia.

Chi era Hector Moises Benzant

Il 29enne era residente nel pordenonese ma aveva vissuto nel trevigiano insieme alla famiglia. Hector conviveva in Friuli a Porcia insieme alla fidanzata Martina De Luca. Padre di una bambina di 5 anni (nata da una passata relazione), era conosciuto in tutta la realtà pordenonese, poiché ha lavorato in molteplici locali della zona.




Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio