Cronaca

Pordenone, sceglie di partorire in casa ma la neonata muore pochi minuti dopo

La mamma, 22enne americana, aveva deciso di partorire in casa in acqua

Pordenone, sceglie di partorire in casa ma la neonata muore pochi minuti dopo. Ora sul decesso sta indagando ora la procura. La mamma, 22enne americana, aveva deciso di partorire in casa in acqua: con lei due ostetriche che ora sono sotto inchiesta, come atto dovuto, per permettere gli accertamenti necessari a chiarire cosa sia accaduto nel pomeriggio di lunedì quando la neonata è giunta in ospedale in condizioni critiche.

Pordenone, parto in acqua in casa si complica: morta neonata

Come riporta “Fanpage”, i genitori, cittadini americani, avevano deciso di far nascere la loro prima figlia in casa. Hanno organizzato tutto in questi mesi in modo da accogliere la loro bambina a Pordenone dove vivono da tempo. Ad accompagnarle in questo momento importante due ostetriche, entrambe libere professioniste. Entrambe sono sotto inchiesta e la loro posizione dovrà essere chiarita dalla Procura. Si tratta di un atto dovuto per permettere gli accertamenti dopo la morte della neonata avvenuta pochi minuti dopo la sua nascita.

Sulla vicenda sta ora indagando la procura di Pordenone. Il pm di turno Carmelo Barbaro ha disposto una serie di accertamenti, delegati al posto di polizia dell’ospedale. Inoltre è stata disposta l’autopsia sul corpo della neonata ed il sequestro della placenta al fine di fare luce sulle cause del decesso. Una delle due ostetriche presenti al parto casalingo finito in tragedia è già stata identificata mentre attualmente sarebbero in corso le ricerche sulla collega.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio