Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle porte: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulle porte

La porta è un apertura  che permette il passaggio da un ambiente all’altro. Talvolta si intende anche qualcosa di più astratto. Durante la nostra vita incontreremo tantissime porte: alcune si apriranno, altre rimarranno chiuse. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle porte.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle porte

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulle porte:

L’incanto della natura, il mistero affascinante che l’avvolge sono forse l’unica chiave di cui disponiamo per cercare di aprire la porta che ci separa dalla verità.
Romano Battaglia, Storia di Settembre, 1991

VIRGINIA WOOLF
Questa perdizione apre una porta dietro l’altra verso l’inferno, e sono porte che immettono in stanze sempre più strette. Ecco quello che si deve dire contro il peccato: non è che si diventi sempre più sfrenati, ma sempre più meschini.
GILBERT KEITH CHESTERTON

 

Porte

La signora Dalloway disse che i fiori sarebbe andata a comprarli lei. Poiché Lucy aveva già il suo bel da fare. Bisognava tirar giù le porte dai cardini: venivano gli operai di Rumpelmayer. Eppoi, pensò Clarissa Dalloway, che mattinata! … limpida, come per farne dono ai bimbi su una spiaggia.
Che delizia! Che tuffo! Sempre, infatti, le aveva fatto questo stesso effetto, a quei tempi, allorquando, spalancata la porta finestra, con un lieve cigolio dei cardini, che ancora le pareva di udire, lei si tuffava nell’aria aperta, a Bourton.

La porta più protetta dai ladri è quella che si può lasciare aperta.
Romano Battaglia, L’uomo che vendeva il cielo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio