Cronaca

Poschiavo, mucca aggredisce escursionista: 55enne in ospedale con gravi ferite

Un’escursionista di 55 anni è finito in ospedale con gravi ferite: è stato aggredito da una mucca a Poschiavo, in Svizzera.

Escursionista ferito in maniera grave: è stato aggredito da una mucca

Un escursionista 55enne italiano è stato aggredito e ferito gravemente da una mucca nutrice ieri pomeriggio sul passo del Bernina, in località Braita, nel comune di Poschiavo (Gr).

Il fatto è accaduto alle 16, riferisce una nota della polizia cantonale retica. Insieme alla moglie l’uomo stava attraversando un pascolo di vacche nutrici recintato quando l’animale lo ha attaccato e ha desistito dal suo intento solo dopo l’intervento di un residente della zona, che è riuscito ad allontanare la bestia.

La vittima è stata trasportata all’ospedale di Poschiavo con gravi ferite alla testa. La donna ha subito uno shock. Non è il primo caso del genere che avviene nei Grigioni.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button