Cronaca

Seregno, 25enne positivo al Covid organizza grigliata con amici: rischia accusa di epidemia colposa

Positivo al Covid organizza grigliata di Pasquetta: 25enne nei guai. Rischia la denuncia per epidemia colposa

Positivo al Covid, organizza una grigliata di Pasquetta ma ora rischia una denuncia per epidemia colposa. Protagonista della vicenda è un 25enne di Seregno, nel Monzese, dove la festa è finita con la denuncia penale per violazione della legge per la tutela della salute pubblica modificata lo scorso anno, che prevede l’arresto da 3 a 18 mesi e l’ammenda da 500 a 5mila euro.

Positivo al Covid organizza grigliata di Pasquetta: rischia denuncia per epidemia colposa

Se uno dei partecipanti alla festa dovesse risultare positivo dopo la grigliata, scatterebbe anche il più grave reato di epidemia colposa. Su segnalazione di alcuni cittadini, i carabinieri della compagnia di Seregno sono andati a casa del 25enne – una villa in centro – dove hanno trovato il proprietario e nove amici (ragazze e ragazzi tra i 20 e i 25 anni) che festeggiavano insieme.

La scoperta dei carabinieri

I presenti sono stati identificati e mandati a casa. Dopo qualche ora, però, i carabinieri hanno visto uscire dalla stessa abitazione altri otto giovani che si erano nascosti in casa durante il primo controllo. Anche per questi ultimi sono scattate le sanzioni del caso.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio