Cronaca

Greta Thunberg, post sessista di un consigliere leghista: “Tra poco scoprirò la mi*****”

Un altro, censurabile, post contro Greta Thunberg. L’autore questa volta è stato Marco Tricarico, Marco Tricarico, consigliere comunale in quota Lega di Turriaco (Gorizia), in Friuli-Venezia Giulia.

Il post contro Greta Thunberg del consigliere leghista

Il leghista ha pubblicato un’immagine che ritraeva la giovane attivista svedese con un cartello in mano: “Tra poco scoprirò la mi*****, e allora ciao a tutti”. Il consigliere comunale ha pubblicato l’immagine su Facebook, commentando: “E vedi de moverte» (e «vedi di muoverti», ndr)”

Le giustificazioni del consigliere

Il post è stato rimosso a seguito di numerose segnalazioni ma Tricarico ha voluto fornire una “giustificazione”, lamentandosi dell’oscuramento della foto. “Il post non l’ho scritto io – scrive Tricarico – l’ho solo condiviso, e ripeto che il senso era quello di far capire che la stanno sfruttando e che poi la dimenticheranno in fretta.

“Poi se volete strumentalizzare quello che ho detto, fate pure, non ho assolutamente niente nei confronti di questa povera ragazza, casomai contro chi la sfrutta. Il post sarà stato duro, son d’accordo, ma è vero che non dovrebbe essere usata una ragazzina”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio