Poste Italiane assume, lavoro per postini stagionali: ecco come candidarsi

Poste italiane assume. Opportunità di lavoro per postini stagionali e non solo. C'è tempo fino al 8 aprile per partecipare. Ecco come candidarsi.

Poste Italiane assume. Opportunità di lavoro per postini stagionali e non solo. C’è tempo fino al 8 aprile per partecipare al nuovo reclutamento. Ecco come candidarsi.

Assunzioni Poste Italiane

Scadrà l’ 8 aprile il termine  per partecipare al nuovo recruiting di Poste Italiane. La società infatti, per far fronte alla carenza di personale del periodo primaverile, assumerà a tempo determinato nei mesi di aprile-maggio dei nuovi portalettere.

Le selezioni

Le selezioni, interesseranno le seguenti città:

  • Piacenza
  • Reggio Emilia
  • Modena
  • Ferrara

Riguarderanno diplomati e laureati.  Previsto uno stipendio di circa 1.100 euro al mese.

Come candidarsi?

Per lavorare come postini sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola secondaria ottenuto con un voto minimo di 70
  •  Laurea, anche triennale, conseguito con un voto minimo di 102
  • Patente di guida valida
  • Idoneità alla guida del mezzo aziendale

La selezione

Gli interessati a quest’offerta di lavoro potranno inviare il proprio curriculum a Poste Italiane attraverso la pagina ufficiale dedicata alle Carriere.

Se il cv verrà valutato positivamente dalla società partirà la procedura di selezione vera e propria che consiste in due fasi: le Risorse Umane attraverso una telefonata o un email convocheranno il candidato per fargli effettuare presso una delle sedi dell’azienda o online un test di ragionamento logico; chi supererà questa prova dovrà poi sostenere un colloquio e la prova pratica di guida su un motorino 125 cc caricato di posta.

Altre figure professionali richieste

 Poste italiane è  alla ricerca di altre due figure professionali: Consulenti Junior in ambito finanziario e commerciale (territorio nazionale).

I candidati ideali, che saranno assunti con un contratto di apprendistato della durata di 36 mesi, devono possedere una laurea magistrale in materie economiche, spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente ed ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation; Addetti Logistici (Bologna).

TAG