Poste Italiane: nuove assunzioni di Portalettere in tutta Italia, anche in Campania

lavoro-poste-italiane-portalettere-aprile

Poste Italiane apre alle assunzioni di portalettere presso 13 mila uffici postali in tutta Italia, anche in Campania. Ecco tutti i requisiti

Nuove assunzioni da parte di Poste Italiane per la mansione di portalettere in tutta Italia, figura molto importante che ha il compito di consegnare la corrispondenza a privati ed aziende. Non sono richieste conoscenze specialistiche, il requisito più importante richiesto ai candidati è il possesso del diploma di scuola media superiore o del diploma di laurea, anche triennale. Il contratto di assunzione sarà a tempo determinato, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Nuove assunzioni di Portalettere da parte di Poste Italiane

Nella domanda è possibile indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolti nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti. Chi ha già partecipato ad una precedente selezione, senza però essere stato contattato, può candidarsi nuovamente. L’inizio della selezione viene anticipata da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste e viene svolta secondo due modalità:

  • convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico
  • una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) che indicherai in fase di adesione al presente annuncio.

I requisiti richiesti

Per accedere alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110.

Le modalità di selezione

L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione.

Ti ricordiamo che sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio e la votazione conseguita nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.


Per candidarvi a queste nuove posizioni di Poste Italiane potete cliccare qui

TAG