CronacaScienza e Tecnologia

PosteMobile down: problemi in tutta Italia, impossibile navigare online

Poste Italiane in down, oggi le app non funzionano. Problemi oggi, martedì 20 dicembre, per gli utenti di PosteMobile

Le app di Poste Italiane non funzionano. Problemi oggi, martedì 20 dicembre, per gli utenti di PosteMobile, servizio di connettività e telefonia mobile e fissa offerto da PostePay. Nella mattinata di oggi, giovedì 15 dicembre, hanno iniziato a moltiplicarsi segnalazioni di problemi sulla rete dell’operatore, che a quanto sembra coinvolgono diverse città su tutto il territorio italiano.

Poste Italiane, oggi le app non funzionano: cosa succede

Il disservizio, come si evince dalle segnalazioni provenienti dal web, riguarda sia Poste Italiane che PosteMobile. Un disagio non da poco. Gli utenti, infatti, registrano grandi difficoltà nell’accedere alle app, controllare il conto ed effettuare ogni tipo di operazione. Per i clienti di PosteMobile, i problemi riguardano le telefonate e la navigazione internet.


LA SITUAZIONE


Provando ad aprire l’app BancoPosta e PostePay per accedere al proprio profilo (sia tramite riconoscimento facciale che inserendo i dati manualmente) si va incontro ad un generico messaggio d’errore in cui si legge che “il servizio non è momentaneamente disponibile”. Dunque, è impossibile effettuare operazioni ma anche controllare il proprio estratto conto. I disservizi riguardano anche la versione desktop del sito. Ad ora, Poste Italiane non ha comunicato nulla a riguardo.

Articoli correlati

Back to top button