Prali: morto il 16enne che aveva avuto un malore sulla seggiovia

È morto, dopo cinque giorni di agonia, il 16enne di Chieri che aveva avuto un malore sulla seggiovia dei 13 laghi a Prali. Il ragazzino era ricoverato dal 5 marzo all’ospedale le Molinette di Torino, in condizioni molto gravi.
Malore sulla seggiovia a Prali: morto un 16enne
Il 16enne, domenica scorsa, 5 marzo, aveva accusato un malore sulla seggiovia Malzat-Pian Alpet nel comprensorio sciistico dei 13 laghi, a Prali. Il ragazzino di Chieri, ha perso conoscenza durante la salita. Con il ragazzo, c’era una donna, che appena arrivata in cima all’impianto gli ha praticato la respirazione bocca a bocca. È stata la donna ad allertare i soccorsi.
Quando la seggiovia ha raggiunto la stazione d’arrivo è intervenuto il personale sanitario e i carabinieri della Compagnia di Pinerolo, in servizio sulle piste, che hanno praticato il massaggio cardiaco al ragazzo, riuscendo, dopo circa 35 minuti, a stabilizzarlo.
Il 16enne è stato poi trasportato in condizioni gravi all’ospedale Molinette di Torino, dove oggi 10 marzo, dopo cinque giorni di sofferenza, si è spento.