Cronaca

Negata la prenotazione ad un B&B in Toscana perché il turista viene da Codogno

Negata la prenotazione ad un B&B in Toscana perché il turista viene da Codogno. Il proprietario dell’agriturismo, non appena ricevuta la fotocopia del documento d’identità, ha disdetto la prenotazione affermando che la struttura affittava di settimana in settimana, ma non era vero.

Prenotazione negata in un B&B in Toscana ad un turista di Codogno

A raccontare la storia al Corriere della Sera è Davide Passerini, avvocato e sindaco di un vicino paese, Fombio. “Volevamo tornare in un agriturismo che c’era molto piaciuto” – ha raccontato – “Tre famiglie con figli, 12 in tutto. Ho chiamato il proprietario della struttura ma non c’era posto. Gentilmente, si è offerto di trovarci un’altra sistemazione. Detto fatto: bed&breakfast in zona. Abbiamo prenotato e sembrava tutto a posto. Giro la fotocopia della carta d’identità e preciso per mail che siamo di Codogno. Risposta dell’albergatore: purtroppo affittiamo di settimana in settimana”.

Codogno fa paura

A quantro pare non ci sarebbe stato nessun problema con la prenotazione, ma a quanto pare il nome “Codogno” fa ancora paura “Ora, io non voglio fare nomi perché so bene che poi questi signori vengono crocifissi dai social, ma trovo tutto ciò davvero mortificante”, conclude l’avvocato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio