Meteo

Meteo in Campania, nuova ondata di caldo senza precedenti | Picchi fino 43° in arrivo

Caldo anomalo su tutta la Campania a fine giugno. Saranno tra i giorni più caldi dell’anno. Lo rilevano le previsioni meteo

Caldo anomalo su tutta la Campania a fine giugno. Saranno tra i giorni più caldi dell’anno. Lo rilevano le previsioni meteo degli esperti. Tra domenica 26 giugno e mercoledì 29 giugno si registreranno temperature africane con picchi fino 42-43° in molti comuni della regione Campania.

Caldo anomalo in Campania a fine giugno: le previsioni meteo

Il caldo da record, come già annunciato pochi giorni fa, inizierà domenica 26 giugno. Le massime schizzeranno verso l’alto, con valori di 3/4 gradi al di sopra della media. A Napoli e Caserta e nelle rispettive province si registreranno temperature di 37/38 gradi. Andrà peggio lunedì 27 giugno. Gli esperti prevedono temperature di 39/40 gradi in quasi tutta la Regione Campania.

Martedì 28 giugno, infine, potrebbe rivelarsi una delle giornate più torride dell’anno, con punte di 42/43° che renderanno difficoltoso lavorare e stare in strada. Nelle ore più calde sarà vivamente raccomandato dalle istituzioni e dagli enti sanitari di restare a casa o comunque in ambienti freschi e climatizzati.

Articoli correlati

Back to top button