Cronaca

Le prime immagini della salma di Benedetto XVI, con paramenti rossi e mitra: collocato all’interno di una cappella nel Monastero Mater Ecclesiae

Le immagini sono state diffuse da Vatican Media

Le prime immagini della salma di Benedetto XVI mostrano il Papa emerito con paramenti rossi e mitra. Il corpo di Ratzinger è collocato all’interno di una cappella nel Monastero Mater Ecclesiae. Solo da domani, 2 gennaio, sarà possibile far visita e porgere un ultimo saluto al Papa emerito presso la Basilica di San Pietro.

Le prime immagini della salma di Benedetto XVI

Vatican Media ha diffuso le prime immagini della salma del Papa emerito Benedetto XVI. Due le foto che ritraggono il corpo di Ratzinger, all’interno del Monastero Mater Ecclesiae, vestito con paramenti liturgici rossi e la mitra.


© Vatican Media – La salma di Ratzinger


Tra le mani del Pontefice emerito un rosario. E al posto dei sandali, Benedetto XVI indossa delle scarpe nere. La salma è stata collocata all’interno di una cappella. In una foto si vedono l’altare con un grande crocifisso, un presepe e l’albero di Natale.


© Vatican Media – La salma di Ratzinger

Le ultime parole del Papa

Le ultime parole di Benedetto XVI sono state: “Signore ti amo“, pronunciate in italiano. “Sono state raccolte dalla persona che gli vegliava accanto”. Intanto, ricordano il Pontefice anche nella natia Baviera. “Era uno di noi“, dicono i fedeli della sua città natale, Marktl.

Articoli correlati

Back to top button