Cronaca

Sono Giulia, Chiara e Filippo i primi bambini nati nel 2023 in Italia

Una grande gioia per le due coppie di genitori, assistite dall'equipe medica

Si chiamano Chiara e Filippo primi bambini nati nel 2023 in Italia. I due piccoli sono nati a mezzanotte, nella sala parto della Clinica Santa Famiglia a Roma. Si tratta di una storica clinica della capitale, l’unica mono specialistica in ginecologia e ostetricia in Italia.

I primi bambini nati nel 2023 in Italia: Chiara e Filippo

Filippo, secondogenito, è nato con parto spontaneo al peso di 3,1 chili. Nello stesso istante è nata Chiara, terzogenita, con parto cesareo. Pesa 2,6 chili. La loro nascita poco dopo lo scoccare della mezzanotte può rappresentare un segno di speranza sotto il profilo della natalità in Italia per il 2022. Fiocco azzurro per mamma Giulia e papà Andrea che vedono alla luce Filippo. Negli stessi istanti, mamma Giovanna e papà Claudio accolgono l’arrivo di Chiara come il regalo più bello per la sua mamma che esattamente il 1 gennaio festeggia il suo 43° compleanno.



La gioia

Una grande gioia per le due coppie di genitori, assistite dall’equipe medica che li ha assistiti presso laa Casa di Cura Santa Famiglia che si conferma il Centro Nascite più ambito per le mamme prossime al parto nelle ore che segnano il passaggio al nuovo anno.

Donatella Possemato, direttrice della struttura, ha spiegato: “Le due nascite in contemporanea di Chiara e di Filippo segnano forse l’inizio di un trend della natalità nuovamente in ascesa? Questo il mio augurio più grande per il Paese. Siamo molto felici per i genitori che ci hanno scelto e per i loro piccoli, a loro i nostri migliori auguri per il lieto evento”.

È nata anche Giulia

A mezzanotte nasce Chiara, 2,645 kg di peso, terzogenita, con parto cesareo, e nello stesso istante con parto spontaneo, Giulia 3,4 kg, secondogenita, e un secondo dopo Filippo, 3,150 kg, secondogenito, sempre con parto spontaneo.

Articoli correlati

Back to top button