Curiosità

In Inghilterra trovato il primo dildo della storia: la scoperta 🤣

Risalirebbe a 2mila anni fa il primo dildo della storia: una scoperta curiosa quanto incredibile quella di un team di archeologi dell’Università di Newcastle e del Dublin College, imbattutisi in un manufatto in legno dalla forma fallica della lunghezza di 15 centimetri. Il sex toy è stato rinvenuto presso le rovine di un forte di epoca romana a Vindolanda, Northumbria, in Inghilterra, poco distante dal Vallo di Adriano. Secondo gli archeologi potrebbe essere un dildo.

In Inghilterra trovato il primo dildo della storia

Interpellato dal Telegraph, il professor Rob Collins, docente senior di archeologia presso l’Università di Newcastle, ha spiegato: “È il primo fallo in legno intagliato rinvenuto di queste dimensioni non solo in Inghilterra ma in tutto il mondo per quel che ne sappiamo. Se riusciremo a confermare che si tratta di un oggetto per procurarsi piacere, allora sarebbe anche il primo oggetto sessuale dell’Impero Romano giunto ai giorni nostri”.

Un oggetto realizzato in legno di frassino che potrebbe anche essere stato usato come pestello, trovando poi un nuovo “utilizzo”. A questo bisogna aggiungere che in epoca romana il fallo era considerato un talismano portafortuna. Infine, bisogna dire che il ritrovamento non è proprio recente, l’oggetto è stato scoperto nel 1992 ma solo oggi l’università ha voluto dare questa maliziosa interpretazione dell’utilizzo del manufatto.

Articoli correlati

Back to top button