Cronaca

Primo giorno di scuola per il figlio del premier Conte: “Studente come altri”

Primo giorno di scuola per il figlio del premier Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio, però, atteso dai giornalisti all’ingresso, non si è visto. Il ragazzo avrebbe infatti iniziato il primo giorno alla scuola media statale di Roma Col di Lana.

Conte, primo giorno di scuola per il figlio del premier

“Il presidente a tutela del figlio credo voglia restare in secondo piano. Ci sono ruoli che non consentono di esercitare l’essere genitore con libertà che uno vorrebbe”, ha poi commentato all’Adnkronos Carla Costetti, la preside della scuola media statale frequentata dal figlio del premier Conte che oggi “ha mantenuto come sempre un profilo molto basso, non apparendo. Fa il papà”.

“Abbiamo avuto figli di personaggi noti come di Zingaretti, di D’Alema e tanti altri che hanno sempre saputo ritagliare il momento per essere vicini ai loro ragazzi e non farli sentire diversi dagli altri. Tutti sempre a scuola hanno fatto i padri”, ha continuato la preside, aggiungendo: “Oggi non so se Conte abbia accompagnato il figlio che è entrato regolarmente a scuola, ma se lo avessi incontrato gli avrei semplicemente detto ‘Buongiorno’”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio