Politica

Il primo incontro tra la Meloni e Salvini: “Ora serve responsabilità”

I due leader si sono confrontati per un'ora sulla situazione in vista dell'esecutivo che la coalizione sarà chiamata a guidare

Si è concluso da poco il primo incontro tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini negli uffici di Fratelli d’Italia a Montecitorio. I due leader si sono confrontati per un’ora sulla situazione in vista dell’esecutivo che la coalizione sarà chiamata a guidare.

Primo incontro tra Giorgia Meloni e Salvini a Montecitorio

Primo faccia a faccia dopo le elezioni che si sono svolte nella giornata di domenica e che hanno portato alla vittoria del centrodestra. Ieri l’aspirante premier ha ricevuto di persona Antonio Tajani di Forza Italia; oggi è stato il turno del leader della Lega. I due leader si sono confrontati per un’ora sulla situazione in vista dell’esecutivo che la coalizione sarà chiamata a guidare.

Il colloquio

Il colloquio si è svolto “in un clima di grande collaborazione e unità di intenti”. Entrambi “hanno espresso soddisfazione per la fiducia degli italiani”. Nell’incontro sono stati affrontati: “il punto della situazione e delle priorità e urgenze all’ordine del giorno del governo e del Parlamento, anche alla luce della complessa situazione che l’Italia sta vivendo”.

Articoli correlati

Back to top button