Cronaca

Coronavirus, primo weekend Fase 2: controlli anti-gite e movida in tutta Italia

Controlli in tutta Italia in vista del primo weekend della fase 2 dell’emergenza coronavirus. I servizi di controlli sono stati rimodulati al fine di evitare assembramenti, fughe al mare o spostamenti verso le seconde case, anche fuori dalla propria regione. Il Viminale fa sapere che ovunque saranno sorvegliati spiagge, parchi e le direttrici verso le fughe lampo dei fine settimana, al mare, in campagna, in montagna o verso i laghi.

Primo weekend della fase 2 del coronavirus, controlli in tutta Italia

A Roma forze dell’ordine e polizia locale vigileranno nei tradizionali luoghi di svago e ritrovo pre-Covid. Potenziati anche i controlli sulle strade in uscita dalla Capitale, verso il litorale, i laghi e i Castelli. Controlli all’esterno dei locali aperti per vendita take-away, in particolare nelle aree della movida come Trastevere, San Lorenzo, Ponte Milvio.

Le altre città

Anche nelle altre città d’Italia è prevista una rimodulazione dei dispositivi di sicurezza in tutta Italia come già avvenuto in occasione della Pasqua e del Primo Maggio. Controlli anche ad eventuali spostamenti per diletto tra una regione e l’altra, ancora vietati. “Il confine però ora è chiuso con tutte le Regioni e nessuno può venire in Liguria – ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – I controlli saranno stringenti anche questo fine settimana”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio