Cronaca

Il Principe Filippo di Edimburgo sottoposto a un intervento al cuore

Come sta il Principe Filippo di Edimburgo? Il marito della Regina Elisabetta II, che qualche settimana si trova all’ospedale King Edward VIII di Londra, è stato operato al cuore: la notizia è stata confermata da fonti ufficiali di Buckingham Palace.

Il Principe Filippo di Edimburgo operato al cuore: ecco come sta

Il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, che compirà 100 anni a giugno, è stato sottoposto ad un piccolo intervento al cuore, presso il St. Bartholomew’s Hospital di Londra.

Ricovero e riposo

Buckingham Palace ha specificato che Filippo, a cui fu applicato uno stent nel 2011, “resterà ricoverato per terapia, riposo e recupero per un certo numero di giorni” in ospedale.

Una misteriora infezione

Da settimane gli inglesi sono in pena per il consorte della loro sovrana, il Principe Filippo, Duca di Edimbirgo, al fianco della Regina Elisabetta II fin dal 1947. Buckingham Palace nei giorni scorso aveva specificato le ragioni che hanno portato l’anziano Principe in ospedale: sembra che Filippo abbia avuto “un’infezione”, le cui origini non sono state meglio specificate. Niente covid, comunque, il Duca e la Regina sono stati già vaccinati diverse settimane fa.

Articoli correlati

Back to top button