Tv e Spettacoli

Prisma, la nuova ‘Euphoria’ versione italiana: il cast, figura anche Achille Lauro

Scopriamo maggiori informazioni sulla nuova serie tv

Prisma è una serie italiana, in uscita il 21 settembre 2022: scopriamo il cast, la trama e le anticipazioni. Si tratta di una delle prime serie a tema young adult, cioè con protagonisti adolescenti e giovani adulti, che Amazon realizza in Italia.

Prisma, dal 21 settembre: il cast

Nel cast di interpreti troviamo Mattia Carrano nelle doppie vesti dei gemelli Marco e Andrea, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni. Troveremo anche il cantante Achille Lauro in un ruolo del tutto inedito!

La trama e le anticipazioni

Il progetto è stato annunciato nella cornice dell’evento Prime Video Presents 2021 da Nicole Morganti e Davide Nardini, rispettivamente il capo delle produzioni originali italiane Amazon e l’incaricato delle produzioni scripted. Prisma vede al timone Ludovico Bessegato, regista e showrunner dell’apprezzatissima SKAM Italia, e Alice Urciuolo, già sceneggiatrice di SKAM Italia e scrittrice del romanzo “Adorazione”, candidato al Premio Strega 2021. Il lavoro di preparazione della serie tv è stato molto preciso e meticoloso.

La vicenda è un drama di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità. Soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento, come riporta il sito Tvserial.

Raccontare la disabilità, parlare di identità di genere e sessualità, mostrare le pressioni e i timori degli astri in ascesa nello sport e nella musica, celebrare la versatilità delle passioni della gioventù di oggi: questo è ciò che Urciuolo e Bessegato hanno anticipato sul contenuto di Prisma, la nuova serie Amazon Prime in uscita esclusivamente su Amazon Prime Video.

Articoli correlati

Back to top button