Tv e Spettacoli

Quante puntate ha Prisma, la serie tv?

Scopriamo maggiori informazioni sulla nuova serie tv

Prisma è una serie italiana, in uscita il 21 settembre 2022: scopriamo quante puntate ha. Si tratta di una delle prime serie a tema young adult, cioè con protagonisti adolescenti e giovani adulti, che Amazon realizza in Italia.

Quante puntate ha Prisma?

La serie televisiva è composta da otto episodi.

La trama e le anticipazioni

Il progetto è stato annunciato nella cornice dell’evento Prime Video Presents 2021 da Nicole Morganti e Davide Nardini, rispettivamente il capo delle produzioni originali italiane Amazon e l’incaricato delle produzioni scripted. Prisma vede al timone Ludovico Bessegato, regista e showrunner dell’apprezzatissima SKAM Italia, e Alice Urciuolo, già sceneggiatrice di SKAM Italia e scrittrice del romanzo “Adorazione”, candidato al Premio Strega 2021. Il lavoro di preparazione della serie tv è stato molto preciso e meticoloso.

Alice Urciolo ha dichiarato: “Per scrivere questa serie ci abbiamo messo più di due anni, abbiamo incontrato decine di persone con un’identità di genere non conforme e una di loro ci ha parlato del suo rapporto con il gemello (e da questo abbiamo creato i nostri protagonisti). Abbiamo parlato con sportivi che ci hanno parlato della loro difficoltà a gestire l’ansia, con dei musicisti che ci hanno parlato del loro percorso, con dei disabili che ci hanno parlato delle loro vite. Tutto quello che c’è nella serie è nato dall’incontro con delle persone vere”. 

Articoli correlati

Back to top button