Cronaca

Panzironi, il guru della dieta andrà a processo per esercizio abusivo della professione medica

Un nuovo processo per Adriano Panzironi. Il giornalista promotore dello stile di vita Life 120 andrà a processo per esercizio abusivo della professione medica.

A processo Adriano Panzironi

Con il suo regime alimentare a base di proteine e integratori che vende assieme al fratello, Panzironi promette di far vivere fino a 120 anni guarendo da qualsiasi malattia, dal cancro al diabete passando per le mestruazioni abbondanti ed il glaucoma.

Ora rischia fino a 3 anni di carcere. In aula, a marzo, ci sarà anche il fratello Roberto col quale produce e vende integratori che servono per portare avanti lo stile di vita Life120, pubblicizzato nel programma televisivo “Il cercasalute” che lo stesso Panzironi autoproduce.

L’accusa

Secondo il pm Francesco Marinaro, come riporta il Corriere della Sera, Panzironi non è un dottore, né un dietologo, neanche uno specializzato in scienze dell’alimentazione. Per questo motivo è accusato di esercizio abusivo. L’Ordine dei Medici di Roma ha presentato l’esposto contro di lui.


CHI È ADRIANO PANZIRONI


 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio