Curiosità

Prodotti per la cura del cane: i 5 must have

Prendersi cura del proprio cane non significa esclusivamente riempire la sua ciotola con del cibo di qualità: ecco i prodotti da avere

Prendersi cura del proprio cane non significa esclusivamente riempire la sua ciotola con del cibo di qualità. Gli amici a 4 zampe infatti hanno bisogno di molte altre attenzioni, che riguardano più nel dettaglio il loro corpo e la loro igiene personale. Ecco perché acquistare dei prodotti specifici per la cura del proprio amico a 4 zampe è sicuramente una buona idea e ce ne sono alcuni che si possono considerare dei veri e propri must have, irrinunciabili per chi tiene al proprio animale. Vediamo insieme quali sono e dove acquistarli.

#1 Shampoo e balsamo

Tra i must have troviamo sicuramente shampoo e balsamo: prodotti indispensabili per lavare il proprio amico a 4 zampe e garantirgli il massimo dell’igiene. Se infatti è vero che i gatti tendenzialmente si arrangiano da questo punto di vista, i cani non lo fanno e devono essere lavati anche perché con il passare del tempo il loro pelo rischia di puzzare. Tra i migliori cosmetici per cani in vendita su FarmaOra troviamo proprio lo shampoo secco: molto più pratico da utilizzare rispetto a quello classico. Anche il balsamo può rivelarsi molto utile, soprattutto per quei cani che hanno il pelo lungo e tendenzialmente riccio.

#2 Profumo per cani

Al giorno d’oggi un prodotto cosmetico sempre più diffuso è anche il profumo: appositamente pensato per coprire eventuali cattivi odori che potrebbe emanare il pelo del nostro amici a 4 zampe. Naturalmente, è importante scegliere un prodotto che sia naturale e sicuro per il proprio animale, ma se lo si acquista online su FarmaOra non si rischia di sbagliare.

#3 Crema per polpastrelli

Un prodotto per la cura del cane davvero utile è la crema per i polpastrelli, che può svolgere una duplice funzione. Da un lato infatti permette di ammorbidire la pelle dell’amico a 4 zampe in questa zona particolarmente delicata e risolvere eventuali screpolature, dall’altro invece funge da protettivo. I polpastrelli dei cani sono infatti molto sensibili, soprattutto al calore, ed è fondamentale prendersene cura in modo che l’amico a 4 zampe non soffra.

#4 Crema per calli ai gomiti dei cani

Un’altra crema molto utile per alcuni cani è quella specifica per i calli che si formano sui gomiti. Si tratta di un problema piuttosto frequente tra gli amici a 4 zampe, che si può risolvere facilmente utilizzando un prodotto di qualità.

#5 Spazzola per cani

Infine, non può mai mancare una buona spazzola per districare il pelo del nostro amico a 4 zampe e preservarne la bellezza.

Dove acquistare i prodotti per la cura del cane?

Dove acquistare questo genere di prodotti per la cura del cane? Di certo non conviene cercarli al supermercato, perché si rischia di incappare in cosmetici scadenti e di bassa qualità. I prodotti di prima scelta si possono trovare nei negozi specializzati, in farmacia ma anche online su FarmaOra, che non a caso è diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per chi ha un animale domestico e vuole prendersi cura della sua bellezza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio