Curiosità

Quali sono i prodotti più venduti su Internet al mondo nel 2020?

La pandemia del 2020 ha modificato le nostre abitudini, in primis il modo di fare shopping favorendo le vendite su internet. Questo fenomeno si è diffuso in tutto il mondo e ha visto un incremento delle vendite di prodotti online. Quali sono, quindi, i prodotti più venduti in questo periodo su internet?

Il modo di fare acquisti è cambiato nel 2020 a causa della pandemia. Sono aumentate le vendite online a discapito del classico shopping. Ecco la classifica dei prodotti più venduti al mondo su Internet in questo periodo.

Quali sono i prodotti più venduti su Internet al mondo nel 2020: la classifica

La pandemia del 2020 ha modificato le nostre abitudini, in primis il modo di fare shopping favorendo le vendite su Internet. Questo fenomeno si è diffuso in tutto il mondo e ha visto un incremento delle vendite di prodotti online. Quali sono, quindi, i prodotti più venduti in questo periodo su Internet?

Come sono cambiate le vendite online nel mondo a causa del Covid

Secondo quanto rivelato da Stackline, società americana specializzata in analisi e sviluppo software per la vendita al dettaglio attraverso i canali online, esaminando le vendite online del mese di marzo negli Stati Uniti ha fatto emergere che lo stare chiusi nelle proprie abitazioni ha spinto le persone all’acquisto di tipologie di prodotti diversi dal solito.

I prodotti per l’allenamento a casa

Si è riscontrato un vero e proprio ‘boom’ tra le attrezzature per l’allenamento fisico in casa.

palestra in casa

Le palestre chiuse e l’impossibilità di utilizzare parchi e campi sportivi ha fatto scattare l’esigenza di fare attività fisica dove è consentito stare. Pesi, accessori per il fitness e attrezzature per lo yoga hanno così lasciato indietro borse per palestre, abbigliamento e attrezzature per sport all’aria aperta e atletica leggera.

Attrezzature per lavorare da casa

Lavorare da casa poi ha fatto crescere vertiginosamente la richiesta di monitor per computer, tastiere e mouse e sedie da ufficio, strumenti indispensabili per allestire una postazione di lavoro tra le mura domestiche.

pc-computer-134931.660x368

Ecco la top 10 dei prodotti più venduti online al mondo

Le prime 10 categorie di prodotti più venduti online durante il Covid sono:

  • guanti monouso (+670%)
  • macchine per il pane (+652%)
  • prodotti per tosse e raffreddore (+535%)
  • zuppe (+397%)
  • cereali secchi e riso (+386%)
  • cibo in scatola (+377%)
  • coppe di frutta confezionate (+326%)
  • attrezzatura per l’allenamento con pesi (+307%)
  • latte e panna (279%)
  • prodotti per lavare i piatti (275%)

Quali sono i prodotti più venduti su internet in Italia nel 2020?

LA CLASSIFICA


 

Articoli correlati

Back to top button