Tv e Spettacoli

Programmazione Natale 2022 e Capodanno: Rai e Mediaset

Natale e Capodanno sono sempre più vicini: ecco cosa vedere in tv, durante le festività

Programmazione Natale 2022 e Capodanno: Rai e Mediaset. Natale e Capodanno sono sempre più vicini: ecco cosa vedere in tv, durante le festività. Le reti più famose della tv, anche quest’anno offrono ai telespettatori una vasta gamma di programmi e film.

Programmazione Natale 2022 e Capodanno: Mediaset

La Mediaset ha deciso di mandare in onda, ancora una volta, per il Natale, film cult come Una Poltrona per due o Miracolo nella 34esima strada. Ma ci saranno anche appuntamenti inediti, come quello con Il Volo- Natale a Gerusalemme, previsto il giorno della Vigilia su Canale 5. Grande attesa poi per il Capodanno in Musica con Federica Panicucci per salutare il 2022 e accogliere il nuovo anno.

La programmazione di Mediaset per Natale, si aprirà mercoledì 21 dicembre con la messa in onda del film Il Primo Natale con Ficarra e Picone. A seguire l’appuntamento è per giovedì 22 dicembre con la prima tv di In vacanza su Marte con Christian De Sica e Massimo Boldi. Su Italia 1 il film Miracolo nella 34esima strada, mentre sabato 24 dicembre sarà la volta di Una Poltrona per Due, entrambi in onda in prima serata.


una poltrona per due
Una poltrona per due, il film

Su Rete 4, continuerà con i programmi settimanale di informazione, come Controcorrente e Zonabianca, ma ci sarà anche uno spazio anche ai più piccoli. Giovedì 22 dicembre infatti andrà in onda la prima tv di Frozen Planet II- Incanto di Ghiaccio, il sequel del film Frozen tanto apprezzato dai bambini. Sabato 24 dicembre su Rete 4 sarà trasmesso il film cult Vacanze Romane.

La programmazione della Rai

Il 22 e 23 dicembre in prima serata su Rai1 andrà in onda Panariello sotto l’albero- lo show, il varietà di Natale condotto da Giorgio Panariello. La sera della Vigilia, ci sarà in diretta la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco e trasmessa in mondovisione in diretta dalla Basilica di San Pietro.

Martedì 25 dicembre su Rai1 alle 12.30 ci sarà il Concerto di Natale nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, che vedrà la partecipazione di José Carreras. Il 1 gennaio andrà in onda alle ore 12.20 su Rai1 il Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia.


danza-con-me
Danza con me

Alle ore 13.30 su Rai 2 la tradizionale Philharmonic Orchestra di Vienna. Su Rai 1 non mancherà il consueto appuntamento de L’anno che verrà, che quest’anno cambia location e si sposta a Perugia. Alla conduzione Amadeus, con tanti ospiti. Il 1 gennaio, lo show di Roberto Bolle, Danza con me. Il Natale di Rai 3 si apre il 24 dicembre in prima serata con il 44esimo Festival del Circo di Montecarlo.

Articoli correlati

Back to top button