Cronaca

Proteste per Gaza, nella notte arrestati 125 attivisti ad Amsterdam

Arrestati 125 attivisti, la polizia ha sgomberato un accampamento di studenti pro Palestina all’Università di Amsterdam. Le forze dell’ordine hanno dichiarato la necessità di intervenire per ristabilire l’ordine a causa delle proteste sfociate in violenza.

Proteste per Gaza, arrestati 125 attivisti all’Università di Amsterdam

Durante la notte del 6 maggio la polizia olandese ha arrestato 125 attivisti presso l’Università di Roeterseiland ad Amsterdam. In base alle immagini postate sui social media gli agenti hanno usato una scavatrice meccanica per abbattere le barricate, manganelli e preso di peso gli studenti accampati per porre fine alla manifestazione.

Gli studenti si erano accampati da lunedì vicino la sede della facoltà di giurisprudenza ed economia dell’università, con lo scopo di manifestare per rompere tutti legami con Israele. “L’intervento è stato necessario per ristabilire l’ordine. Vediamo i filmati sui social media. Comprendiamo che quelle immagini possano apparire come intense”, così ha scritto la polizia in un comunicato sul social X, spiegando anche che i manifestanti hanno usato violenza contro gli agenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio