Cronaca

Proteste a Roma davanti Montecitorio, Sgarbi: “Non ho visto violenza”

I ristoratori e altri esercenti davanti a Montecitorio per il sit-in contro le chiusure Covid. Il parlamentare e critico: "Io l'unico politico invitato, proteste ancora moderate"

”Sono stato l’unico politico invitato alle proteste dei ristoratori e di altre categorie oggi a Roma davanti a Montecitorio, “anche perché sono il più fermamente contrario alle misure prese dal Governo. Sono proteste ancora moderate, non ho visto alcuna forma di violenza, hanno solo cercato di passare la soglia della piazza, d’altronde non si capisce perché quello spazio debba essere off limits per i manifestanti”.

Lo ha detto all’Adnkronos il critico d’arte e parlamentare Vittorio Sgarbi che ha partecipato alla protesta davanti Montecitorio di ristoratori ed esercenti contro le chiusure del Governo.

Proteste a Roma oggi, Sgarbi: “Non ho visto violenza”

”Le chiusure non hanno ridotto i morti. Vedere a Pasqua, in una bella giornata di sole, la gente con la mascherina all’aperto è la dimostrazione di uno stato criminale, di un Governo che coltiva la malattia”, conclude Sgarbi.


Articoli correlati

Back to top button