Curiosità

Chef de La Prova del cuoco ora è una donna transgender: “Sono Chloe Facchini, orgogliosa di me”

Chloe Facchini, chef transgender de La Prova del Cuoco: ha cambiato nome e ha fatto coming out come donna transgender

Chi è Chloe Facchini, chef transgender de La Prova del Cuoco. Nota come Riccardo Facchini oggi ha cambiato nome e ha fatto coming out come donna transgender e si mostra per la prima volta dopo la transizione iniziata qualche anno fa con un post su Instagram.


prova-cuoco-chloe-facchini-trans-chi-e


La Prova del Cuoco, chi è Chloe Facchini

In un post su Instagram, Chloe Facchini ha scritto: Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata… Capelli biondi, faccia più tonda ecc.. Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco.

Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro”.

Nato a Monte San Pietro, in provincia di BolognaChloe Facchini ha ereditato dalla nonna la passione per la cucina. Dopo aver conseguito il diploma all’istituto alberghiero, ha fatto tanta gavetta nei ristoranti di Bologna, prima di trasferirsi in Francia e laurearsi in lingue e letterature straniere ottenuta al rientro nel capoluogo emiliano. 


prova-cuoco-chloe-facchini-trans-chi-e


Chloe Facchini e il compagno

Nel post Chloe Facchini si mostra col suo compagno, rimasto al suo fianco nel corso del processo di transizione. Una scelta appoggiata anche dalla famiglia di Chloe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio