Quattro ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 24 anni, tre del casertano e uno del napoletano, sono stati denunciati per aver provato a spendere soldi falsi in alcuni esercizi commerciali di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Dovranno rispondere, in concorso, di spendita e introduzione nello stato, senza concerto, di monete falsificate.
Provano a spendere soldi falsi: denunciati quattro ragazzi a Caserta
A far scattare le indagini dei carabinieri della Stazione di Cancello le numerose segnalazioni giunte da alcuni esercenti di San Felice a Cancello. I quattro giovani falsari avevano cercato più volte di spendere senza successo banconote da 50,00 euro palesemente false. I giovanissimi, di età compresa tra i 16 e i 24 anni, tre del casertano e uno del napoletano, sono stati rintracciati in piazza Castra Marcelli a bordo di una fiat Panda.
I ragazzi sono stati bloccati e identificati. In seguito ad una perquisizione personale e veicolare i militari dell’Arma hanno rinvenuto 6 banconote da 50 euro contraffatte e un ulteriore somma di 720 euro suddivisa in banconote di vario taglio non contraffate. Tutte le banconote sono state sequestrate. I giovani sono stati denunciati in stato di libertà. Dovranno rispondere, in concorso, di spendita e introduzione nello stato, senza concerto, di monete falsificate.