Curiosità

Tutto quel che c’è da sapere sulla PS5 ma la data di lancio della Sony è ancora un mistero

La corsa verso la PS5 è già iniziata da un po’ di tempo, ancora mistero intorno ai dettagli sulla data di uscita, sul prezzo, le specifiche e le caratteristiche del nuovo prodotto della Sony.

PS5: data di lancio, la Sony non ha ancora deciso

Su tutto ciò che riguarda la PS5 aleggia ancora grande mistero, a partire dalla data in cui la console della Sony sarà disponibile sul mercato.

Quel che sembra essere certo, per il momento, è il periodo dell’anno: autunno. Certamente, infatti, si sfrutterà il breve periodo pre-natalizio per il lancio.

Al momento c’è ancora grande mistero, ma di certo non si andrà oltre il 2021, anche se l’anno più accreditato dovrebbe essere il prossimo 2020.

Il prezzo della nuova console

Il prezzo della nuova Play Station dovrebbe essere di 399 dollari, quindi in linea con il costo della PS4 uscito nel 2013. Secondi alcuni il prezzo però potrebbe essere più basso.

Le specifiche della PS5

C’ha pensato Mark Cerny, designer di videogame americano e Lead System Architect della nuova console di Sony, a svelare alcuni dettagli di quelle che saranno le specifiche della play station. Una manna dal cielo per gli appassionati mono-game: la console sarà retrocompatibile.

Il processore la PS5 dovrebbe montare una AMD Ryzen 3600G CPU, ed è per questo motivo che molti ipotizzano un prezzo più basso rispetto alle attese. Con il passare dei mesi il costo di una simile central processing unit dovrebbe ridursi. La AMD Ryzen 3600G CPU è un processore octa core con architettura ZEN 2 e con processo produttivo a 7 nanometri.

La caratteristiche che incolleranno milioni di player

Saranno milioni i player incollati alla PS5. Per questo motivo sarà migliorata la qualità delle prestazione dei giochi. Sarà più veloce anche la velocità di caricamento grazie ad una SSD, più veloce di qualsiasi PC disponibile sul mercato dal 2019.

Con il nuovo processore di AMD ci sarà anche una unità per l’audio 3D. La Playstation 5 supporterà il Ray Tracing.

Articoli correlati

Back to top button