Tv e Spettacoli

Il nuovo spot di Barilla commuove ed emoziona i social: “Grazie Italia”

Uno spot per dire «grazie» a chi ora combatte in prima linea l’emergenza coronavirus, ai suoi dipendenti, all’Italia che resiste: è l’ultima iniziativa del Gruppo Barilla. Con un breve video di un minuto, il Gruppo Barilla ha voluto ringraziare tutti coloro che, con i propri gesti quotidiani, continua a dare il sostegno al nostro Paese in un momento drammatico come quello vissuto in queste settimane. La voce narrante è quella di Sophia Loren, una delle icone dell’Italia più conosciute nel mondo.

“Grazie Italia”, lo spot Barilla per ringraziare chi lotta contro il coronavirus

“A questo silenzio che protegge le nostre strade e alla vita che grida dai balconi. A chi è fermo, ma si muove, a chi dà tutto senza chiedere nulla, a chi è stremato, ma ci dà forza per sperare e alla bellezza che non smette mai di ricordarci chi siamo. Alla paura che risveglia il coraggio e al sorriso dà senso a ogni fatica. A chi è stanco, ma non molla. A chi è lontano, ma sa starci vicino e a chi è spaesato, ma si sente ancora un paese. All’Italia che, ancora una volta, resiste”.

La voce di Sophia Loren

Le parole dello spot sono nate dalla collaborazione con Holden Studios, il laboratorio creativo della Scuola Holden, e la voce è di Sophia Loren: icona che incarna la bellezza e le eccellenze del nostro Paese, che da sempre racconta con spontaneità e orgoglio l’italianità nel mondo.

L’attrice ha immediatamente accettato l’invito dell’azienda, ne ha condiviso il messaggio, e ha preso parte al progetto in maniera completamente pro bono, per trasmettere tramite la sua inconfondibile voce la sua vicinanza e il suo affetto sincero nei confronti dell’Italia e delle sue persone. Nato con la collaborazione dell’agenzia Publicis Italia, lo spot intreccia le note riarrangiate per orchestra di Vangelis – una delle melodie più celebri e amate legate a Barilla – alle immagini di luoghi e volti dell’Italia.


spot Barilla Grazie Italia coronavirus


Il grazie di Barilla in questo meraviglioso spot va in primis a medici e infermieri che affrontano l’emergenza in prima linea, ma anche a farmacisti, cassieri, operai, trasportatori, agli addetti di tutta la filiera agroalimentare che si dedicano al bene del Paese, a tutti noi che ora facciamo la nostra parte.

Non è l’unica iniziativa messa in campo: il Gruppo Barilla è stato tra i primi a scendere in campo per dare un contributo concreto per combattere l’emergenza. Ha infatti donato oltre 2 milioni di euro a favore dell’Ospedale Maggiore di Parma, della Protezione Civile e della Croce Rossa di Parma.


Il video


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio