Cronaca

Puglia, bonus per chi si sposa ai tempi del Coronavirus: l’annuncio del governatore Emiliano

A causa dell’emergenza sanitaria ed economica dovuta al Coronavirus, il settore dei matrimoni è letteralmente in ginocchio. Cosi la Puglia, ha deciso a un bonus per chi si sposa in questo periodo. “Anche la Regione partecipa al regalo di nozze per i giovani sposi” annuncia il governatore Emiliano. Con 19mila matrimoni l’anno il settore in Puglia vale un miliardo.

Bonus per chi si sposa in Puglia ai tempi del Coronavirus, la Regione partecipa al regalo

Restano le “questioni epidemiologiche molto importanti” che una festa nuziale porta con sé. Il riferimento del governatore è alla distanza di sicurezza di almeno un metro fra le persone e al divieto di assembramenti da rispettare in un contesto del genere.

Ma d’altro canto c’è un settore che, per Assoeventi, nella sola Puglia conta circa 19 mila matrimoni all’anno, dei quali il 10 per cento con sposi, amici e parenti in arrivo dall’estero. “Ecco perché pensiamo che questo settore particolare del wedding possa avere e bisogno di un piano straordinario di sostegno”, spiega il governatore.

Sostiene Emiliano

Il ragionamento è semplice: “Se noi riuscissimo a gestire un aiuto concreto alle coppie che si vogliono sposare, indicendole a fare l’investimento generale, sarebbe perfetto e auspicabile“. Da qui l’annuncio: “Anche la Regione Puglia partecipa al regalo di nozze per i giovani sposi“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio