Gossip

La Pupa e il Secchione (e viceversa): ecco il cast della nuova edizione del reality

Conosciamo insieme i protagonisti della nuova edizione de La Pupa e il Secchione: ecco i nomi, l’età, l’altezza e i profili Instagram dei concorrenti del reality condotto da Paolo Ruffini e Francesca Cipriani.

La Pupa e il Secchione (e viceversa): il cast

Il 7 Gennaio 2020, torna in prima serata su Italia 1, un reality attesissimo da tutti gli amanti del trash, La Pupa e il Secchione (e vicersa), tra i primi programmi a debuttare con l’arrivo del nuovo anno.

La trasmissione sarà presentata da Paolo Ruffini, con la partecipazione di Francesca Cipriani nel ruolo di “disturbatrice”. Nella giuria, invece, vedremo, come rivelato da Chi, Valeria Marini e Vittorio Sgarbi, insieme ad Aldo Busy, annunciato da SuperGuidaTv.

La Pupa e il Secchione (e viceversa): chi sono le pupe e le secchione

Ma chi sono le pupe e le secchione? Al momento per conoscere le pupe dovremmo attendere l’inizio della puntata, quando verranno svelate per la prima volta. Nel frattempo però possiamo conoscere meglio le due secchione. Ecco i loro nomi:

  • Florencia Lourdes Genna. Lei è una professoressa di matematica di San Martin (Argentina). Presta servizio presso l’Istituto Comprensivo Giuseppe Toniolo di Pieve di Soligo (TV) e stando alle indiscrezioni pare dia anche lezioni private di materie scientifiche. Qui il suo account ufficiale di Instagram, ancora poco seguito.
  • Maria Assunta Scalzi. Della seconda secchiona, invece sappiamo qualcosa in più. Classe ’95, arriva dall’Isola di Capo Rizzuto. Ha frequentato l’istituto classico Pitagora a Crotone. Grazie alla sue capacità è riuscita a vincere il concorso di poesia in dialetto (a livello nazionale) Premio Ischitella con la poesia I pinnulari, ma non solo. La protagonista de La Pupa e Il Secchione infatti pare che ha anche vinto il concorso di poesia denominato I ragazzi del sabato del villaggio, dove ha recitato i versi delle opere di Leopardi interamente in dialetto calabrese. Ha conseguito la Laurea triennale in lettere e beni culturali e ha la Laurea magistrale in Filologia moderna all’Università della Calabria. Ha effettuato anche un Master in Didattica dell’italiano come L2 per insegnare la lingua agli stranieri. Insomma un curriculum davvero niente male. Anche lei ha un profilo Instagram.

La Pupa e il Secchione: conosciamo i pupi e i secchioni

Ora che abbiamo conosciuto alcune delle protagoniste femminili de La Pupa e il Secchione (e viceversa), concentriamoci invece sui nomi degli uomini. Partiamo con il conoscere i due pupi:

  • Mariano Catanzaro. Mariano è conosciuto per essere un ex volto di Uomini e Donne. Nato il 15 Febbraio 1983 a Napoli, la sua età è di 35 anni, mentre l’altezza di 1,80 cm. Negli ultimi anni è stato al centro del gossip per la storia con l’ormai ex fidanzata, Emanuela Tittocchia. Sebbene si pensasse potesse essere uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 4, partecipa invece a La Pupa e Il Secchione, dove spera di aumentare la sua popolarità. Il suo profilo Instagram qui.
  • Stefano Beacco, invece, è uno stripper nato a Milano il 19 ottobre, e non conosciamo la sua età o altezza. Nel 2015 ha preso parte al video musicale Single di Alex Palmieri. Sempre nello stesso anno è arrivato terzo al Campionato IFBB Italia, dove si è presentato nella categoria Mens Physique Juniores e secondo al Ludus Maximus. Ha studiato come osteopata. Pare sia un grande appassionato di motori. Per seguirlo su Instagram qui.

Ecco, invece, chi sono i secchioni:

  • Giovanni Boni. Studente, ma non abbiamo altre informazioni circa l’età, l’altezza o il profilo Instagram.
  • Giovanni Tobia De Benedetti, nato nel 1996 ed è di Roma. Dopo il Liceo Classico ha proseguito gli studi della lingua latina e greca presso l’Accademia Vivarium Novum di Roma. Attualmente è uno studente di Lettere classiche presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza.
  • Lorenzo De Lauretis vive all’Aquila, ma non abbiamo informazioni circa l’età o l’altezza. Di lui sappiamo che è un creatore di siti web e un collaboratore dell’Università degli studi della sua città natale. Nel 2018 ha vinto il premio Brain e ha una Laurea triennale e magistrale in Informatica, con 110 e lode. Lorenzo ha già all’all’attivo la partecipazione a Ciao Darwin 8 nella puntata “Cime contro Rape” e ha recitato nel cortometraggio N’Emy: AdultAdolescente. Parla 5 lingue e ha studiato all’estero, a Malaga.
  • Dario Massa. Ha 26 anni e arriva da Bacoli (Napoli). Nella vita fa il game designer. È un grande esperto di enigmistica, escape room, gamification e crea anche giochi da tavolo. Esattamente come Lorenzo De Laurentis ha partecipato alla medesima puntata di Ciao Darwin 8.
  • Raffaello Mazzoni Di lui non sappiamo né età né altezza, ma sappiamo che è ricercatore medico e arriva da Bologna, anche se vive a Firenze. In passato ha partecipato a Take me out. Il suo soprannome è ‘Il Conte’.
  • Andrea Santagati è un maestro di scacchi. Non sappiamo nulla invece su età, altezza o profilo Instagram.

Questi dunque i pupi, le pupe, i secchioni e le secchione de La Pupa e il Secchione (e viceversa), pronto a tornare nel piccolo schermo e tenerci così compagnia. Vi ricordiamo che la messa in onda è prevista per martedì 7 Gennaio su Italia 1.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio