Curiosità

Su quale dispositivo si gioca di più a bingo?

Il bingo ormai non è più “un gioco per vecchi”! Vediamo insieme com’è cambiato e come si fa a giocare a bingo in modo semplice e innovativo

Il bingo ormai non è più “un gioco per vecchi”! Vediamo insieme com’è cambiato e come si fa a giocare a bingo in modo semplice e innovativo senza rinunciare alla socialitá e al divertimento. Il bingo è senza dubbio uno dei giochi più popolari e conosciuti, amato da tutti e sempre popolare perchè permette di divertirsi, fare nuove amicizie e stare insieme in modo spensierato. Il successo del bingo è dato soprattutto dalla semplicitá delle sue regole: è un gioco immediato e alla portata di tutti. Come in tutti i giochi è indispensabile avere fortuna ma bisogna sempre ricordarsi che l’importante è divertirsi: se si vince bene, se non si vince sará per la prossima!

Bingo senza frontiere

Ormai si può giocare a bingo ovunque: al bar, al centro commerciale, allo stadio, in metropolitana, sul bus, in macchina, in spiaggia e persino in bagno. Com’è possibile? Ma naturalmente grazie al bingo online! Con il bingo online è possibile giocare da PC fisso o portatile, dallo smartphone o dal tablet. Il bingo è un gioco che deriva dalla tombola e le regole del gioco ricordano quelle della tombola. Per giocare a bingo si usano molte cartelle, palline in numero variabile e una sala adatta a ospitare l’estrazione dei numeri e centinaia di persone. Nel gioco del bingo in modalitá online è possibile concentrare tutte queste cose su uno schermo piccolissimo, bello, no?

Con il bingo online entri in una sala bingo vera a propria e puoi acquistare le cartelle per partecipare all’estrazione in qualsiasi momento. Ogni giocatore può acquistare una o più cartelle: per acquistarle basta cliccare sulla cartella desiderata e confermare. L’estrazione è effettuata da un generatore di numeri casuali e quindi si è sempre certi che l’estrazione sia imparziale. Il gioco del bingo inizia con l’estrazione del primo numero e continua fino a quando i giocatori riescono a vincere i premi in palio. I premi in palio nel bingo sono la cinquina, il bingo e il jackpot. La partita termina quando un giocatore fa bingo e se è fortunato…anche il jackpot! Il numero minimo di giocatori per poter giocare una partita di bingo online è 3 persone e non è possibile che rimangano solo in 3 se uno dei giocatori ha acquistato più del 50% delle cartelle in vendita.

Bingo e soldi

Per giocare a bingo esistono molti siti legali su cui fare affidamento: di solito è necessario aprire un conto gioco, effettuare il login e scegliere tra le diverse sale disponibili. Ci sono cartelle con prezzi diversi, premi a estrazione e tanti jackpot in palio. La cosa fondamentale quando si gioca a bingo è affidarsi a siti legali autorizzati ADM, dove i tuoi dati sono al sicuro e le estrazioni sono legali. Verifica sempre la presenza dei loghi ufficiali di ADM (Agenzia dogane e monopoli) e che sia presente il link al loro sito.

Per legge è necessario che siano presenti le probabilitá di vincita e una sezione in cui monitorare in ogni momento le partite effettuate, il denaro speso e la cronologia delle giocate effettuate, un numero verde e un servizio clienti serio e affidabile. Quando si gioca a bingo ogni tanto si perde la cognizione di quello che si spende: ci si fa prendere dal gioco, ci si distrae con le chiacchiere, ci si fa influenzare dagli amici che quel giorno possono spendere più di noi ed ecco fatto, si spende più del necessario.

Molti siti offrono regole precise che ti aiutano a tenere sotto controllo quello che spendi: quando ti iscrivi spesso ti viene imposto di scegliere un limite di soldi che sei disposto a spendere su base settimanale o mensile. Se vedi poi che il gioco è un pensiero fisso e vuoi prenderti una pausa,  i siti legali offrono la possibilitá di autoescludersi dal sito o fare una pausa, non farti fregare.

Non solo bingo

Chi si affida ai vari siti di bingo legali italiani, sa benissimo che giocare online non significa rinunciare alla socialitá. Tutti i siti di bingo infatti (chi più, chi meno) offre delle chat in cui poter parlare con gli altri giocatori connessi e con i chat moderator, vere e proprie figure professionali che gestiscono la chat e che la rendono un luogo di incontro virtuale sicuro e divertente. Giocare a bingo online non significa giocare da soli, tristi e isolati dal resto del mondo. Spesso si fa amicizia, si chiacchiera e si discute del più e del meno come faresti in una vera sala bingo! La cosa positiva del bingo e delle chat a distanza è sicuramente il fatto che ci si conosce senza vedersi, quindi senza nessun pregiudizio legato all’aspetto o alla provenienza geografica. Si è liberi di esprimere le proprie opinioni e spesso si fanno discussioni molto interessanti, sempre nel pieno rispetto degli altri e sempre utilizzando un linguaggio appropriato. Delle volte invece si parla semplicemente di gossip, programmi tv, serie televisive e argomenti spensierati: quello che ci vuole per svagarsi 10 minuti mentre si è sul bus e ci si annoia. L’altra cosa positiva è sicuramente il fatto che si può chattare e giocare a bingo senza doversi preparare, senza dover uscire e a qualsiasi ora, anche in piena notte se si ha difficoltá a dormire, se si è costretti a rimanere in casa per motivi di salute.

Sempre connessi con il bingo

Ormai si gioca dappertutto, a tutte le ore e con qualsiasi budget. Ecco i dispositivi più usati dagli Italiani per giocare a bingo:

  • Smartphone
  • Tablet
  • Cellulare
  • Computer portatile
  • Computer fisso

E tu, quale preferisci? Quale utilizzi più spesso e perchè? Come vedi gli Italiani ormai prediligono lo smartphone: discreto, personale, non lascia tracce e soprattutto sempre pronto all’uso. Tra un messaggio su Whatsapp e una storia di Instagram, ormai molti Italiani prediligono il bingo per rilassarsi. Per poter  giocare a bingo comodamente da smartphone o tablet è possibile scaricare gratuitamente le app dei vari siti di gioco legali oppure collegarsi direttamente al sito dal proprio smartphone o dal proprio pc. In bocca al lupo!

Articoli correlati

Back to top button