Curiosità

Quali sono le 10 persone più ricche al mondo? Ecco la classifica

Ecco la classifica aggiornata delle 10 persone più ricche al mondo: Jeff Bezos si conferma al primo posto

Quali sono le 10 persone più ricche al mondo nel 2020? Ecco la classifica aggiornata secondo Forbes. Al primo posto si trova anche quest’anno Jeff Bezos, il presidente e fondatore di Amazon, ma anche proprietario del Washington Post.

10 persone più ricche al mondo: la classifica 2020

A causa della pandemia da Covid, il numero dei miliardari e il loro patrimonio totale diminuiscono. Gli Stati Uniti sono sempre in testa per numero di miliardari, ben 614, seguito poi dalla Cina con 456.

Anche quest’anno Forbes ha pubblicato la classifica delle persone più ricche al mondo, e al primo posto si conferma Jess Bezos con un patrimonio di $113 miliardi, in calo rispetto all’anno scorso.

bezos

 

Al secondo posto si riposiziona Bill Gates, fondatore di Microsoft, società in cui ricopre una carica onoraria. Il suo patrimonio ammonta a circa 98 miliardi di dollari.

Bill_Gates

 

 

Chiude il podio il primo tra gli europei, ovvero Bernard Arnault, proprietario di circa 70 marchi, tra i quali Louiss Vuitton, Dior, Bulgari, Dior, Fendi e TAG Heuer. Il suo patrimonio è di circa 76 miliardi di dollari.

Perde una posizione rispetto all’anno scorso Warren Buffett, che si trova al quarto posto ed un patrimonio che ammonta a 67,5 miliardi di dollari. L’89enne è un imprenditore, economista e filantropo statunitense, noto come il più grande investitore di tutti i tempi.

warren buffett

In quinta posizione si posiziona Larry Ellison, fondatore di una delle più grandi software house del mondo, la Oracle Corporation. Il suo patrimonio personale è di $59 miliardi.

Larry-Ellison

Si riconferma al sesto posto Amancio Ortega, 84enne spagnolo, fondatore del marchio di abbigliamento Zara. Per lui patrimonio di circa 55 miliardi di dollari.

amancio ortega

Al settimo posto si posiziona Mark Zuchenberg, il più giovane di questa classifica. Il 35enne è uno dei fondatori del social network Facebook, ma proprietario anche di Whatsapp, Messanger e Instagram. Il suo patrimonio è di 54,7 miliardi di dollari.

zuckerberg

 

Chiudono la classifica 3 dei 4 figli di Sam Walton, fondatore della famosa catena di supermercati Walmart. Si posizionano all’ottavo, nono e decimo posto rispettivamente Jim Walton ($54,6 miliardi), Alice Walton ($54,4 miliardi) e Samuel Robson Walton ($54 miliardi).

walton
Da sinistra: Robson, Alice e Jim

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio