CronacaPolitica
Tendenza

Incubo variante Delta, ecco quali regioni rischiano la zona gialla a Ferragosto

Quali regioni rischiano la zona gialla a Ferragosto? Ecco come evitare il passaggio in fascia gialla. Le ultime notizie sui contagi

Cresce la preoccupazione per la diffusione della variante Delta del Covid. I contagi sono saliti oltre quota 6mila al giorno ed il tasso di positività si aggira intorno al 2,7%. Uno scenario che potrebbe portare alcune regioni a retrocedere in fascia gialla. Ma quali sono le regioni che rischiano la zona gialla a Ferragosto?

Quali regioni rischiano la zona gialla a Ferragosto e come evitarlo

Se non si registra una frenata – come riporta anche Fanpage – intorno alla metà di agosto potrebbe registrarsi il picco dei contagi e alcune regioni rischiano di diventare gialle proprio nel periodo in cui milioni di italiani saranno in vacanza: quelle maggiormente a rischio sono Sicilia, Sardegna, Lazio, Campania e Calabria.

Come evitare il passaggio in zona gialla

Per scongiurare un’ipotesi del genere il governo starebbe pensando – in alternativa – a zone rosse locali laddove al contagio alto sia associata una bassa percentuale di vaccinati con doppia dose, mentre la mobilità delle persone non protette dovrebbe essere limitata grazie all’introduzione – a partire dal 6 agosto – del Green Pass.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio