Quali sono i 10 Paesi più visitati al Mondo? Ecco la classifica ufficiale 2019

Quali sono i 10 Paesi più visitati al Mondo? Ecco la classifica ufficiale 2019. Vi siete mai chiesti quali siano i Paesi più visitati al mondo? O meglio, quali siano i più scelti dai turisti odierni? E poi perché certe Nazioni sono più frequentate dai viaggiatori rispetto ad altre a parità di attrazioni e località interessanti? Ve lo facciamo scoprire noi con la più recente classifica delle nazioni più visitate al mondo.

La classifica si basa sull’ultimo report statistico 2018 fornito dalla World Tour Organization (UNTWO), e può essere soggetta a variazioni. Pertanto vi invitiamo a segnalarci tramite i commenti eventuali rettifiche da apportare.

Posiz. Paese N° arrivi internazionali
1 Francia 86,9 milioni
2 Spagna 81,8 milioni
3 USA 76,9 milioni
4 Cina 60,7 milioni
5 Italia 58,3 milioni
6 Messico 39,3 milioni
7 Regno Unito 37,7 milioni
8 Turchia 37,6 milioni
9 Germania 37,5 milioni
10 Thailandia 35,4 milioni

 

[titolo_paragrafo]Thailandia[/titolo_paragrafo]

10 – Thailandia: 35,4 milioni di turisti l’anno

Una meta amatissima che si è sviluppata solo nel corso del XX secolo a livello turistico. I suoi bellissimi templi, le sue magnifiche spiagge e la sua antica cultura vi regaleranno momenti indimenticabili. Parola di moltissimi viaggiatori!

[titolo_paragrafo]Germania[/titolo_paragrafo]

9 – Germania: 37,5 milioni di turisti l’anno

Lo Stato più popolato dell’Europa, offre ai suoi turisti secoli di storia, architetture religiose di pregio, cultura, nuove tendenze, arte, sport, natura e gustoso cibo. La Germania è amata da turisti di differenti fasce d’età proprio per la vastità delle sue offerte.

[titolo_paragrafo]Turchia[/titolo_paragrafo]

8 – Turchia: 37,6 milioni di turisti l’anno

Ad attirare i turisti sono soprattutto la splendida Istanbul, la Cappadocia e l’antica Troia. Ma non è tutto: la Turchia offre moltissima cultura e location davvero interessanti. D’altra parte se quasi 40milioni di turisti l’anno scelgono di visitarla ci sarà un perché!

[titolo_paragrafo]Regno Unito[/titolo_paragrafo]

7 – Regno Unito: 37,7 milioni di turisti l’anno

Il Regno Unito è un intramontabile evergreen: piace sempre e non solo la sua capitale! La cultura inglese impregna moltissime cose anche fuori dal reame di sua maestà ed è ricca di talmente tante peculiarità da essere unica e assolutamente riconoscibile.

E poi non dimentichiamoci che questa Nazione è prospera di paesaggi incantevoli e splendide città. Inoltre è un Paese forgiartore di mode che poi imperversano ovunque. La Nazione è adatta a fashion victim, signore che amano bere il tè in giardino, studenti alla ricerca di un miglioramento del proprio inglese, businessman e amanti della natura. Insomma: un Paese perfetto per qualsiasi tipo di turista!

 

[titolo_paragrafo]Messico[/titolo_paragrafo]

 

6 – Messico: 39,3 milioni di turisti l’anno

La sua vasta cultura, che include storia precolombiana e moderna, dona a questo Stato un fascino del tutto particolare, arricchito dalle splendide spiagge e località turistiche. Un Paese amato da diverse tipologie di turisti: da quello alla ricerca di mete culturali, all’amante della movida al visitatore-lucertola che non desidera altro che cuocersi al sole in uno scenario da cartolina.

 

 

[titolo_paragrafo]Italia[/titolo_paragrafo]

5 – Italia: 58,3 milioni di turisti l’anno

Il nostro meraviglioso Paese viene visitato durante l’anno da una quantità enorme di turisti. D’altra parte non ci manca proprio nulla: mare, montagna, lago, campagna, tradizioni, cultura, natura, arte e il cibo più buono del mondo!

Le persone hanno mille e più ragioni per venire a visitare l’Italia. E’ vero, potremmo fare molto di più per attirare ancora più turismo e di qualità, ma questa ottima posizione in classifica è davvero meritatissima!

[titolo_paragrafo]Cina[/titolo_paragrafo]

4 – Cina: 60,7 milioni di turisti l’anno

Un altro Paese asiatico in questa classifica. La Cina, con la sua millenaria cultura e le sue industrie è entrata nell’élite delle nazioni più visitate al mondo, nonostante il pazzesco tasso d’inquinamente presente. Il Paese più popolato del pianeta si sta via via trasformando anche in uno dei più apprezzati dai turisti.

[titolo_paragrafo]Usa (Stati Uniti)[/titolo_paragrafo]

3 – Usa (Stati Uniti): 76,9 milioni di turisti l’anno

Esistono tanti motivi per decidere di visitare gli Stati Uniti: lavoro, paesaggi spettacolari, tour mozzafiato, natura meravigliosa, splendide città, deserti, gioco d’azzardo, divertimento sfrenato, sondare il terreno per trovare l’occasione di una vita, arte, eventi, moda… e chi più ne ha più ne metta.

[titolo_paragrafo]Spagna[/titolo_paragrafo]

2 – Spagna: 81.8 milioni di turisti l’anno

Sole, mare, ottimo clima e cibo delizioso. Ma anche cultura, tradizioni e arte. Inutile sottolineare il perché questa gigantesca massa di persone ogni anno decida di fare una visita in questo splendido Paese del sud Europa. Inoltre, in media, ogni turista trascorre qui una vacanza da circa € 1.000 e questo implica notevoli entrate per il Governo: niente male, no?

 

[titolo_paragrafo]Francia[/titolo_paragrafo]

1 – Francia: 86,9 milioni di turisti l’anno

E al primo posto c’è lei: la Francia! 15 milioni di turisti visitano la sola Parigi in un anno, il resto si distribuisce tra percorsi enogastronomici, mare e spiagge, piccoli paesini della splendida campagna.

Quasi 10 milioni di turisti provengono dagli Stati Uniti! D’altra parte come non apprezzare un Paese così ricco di fascino, storia e cultura? Vive la France!

 

Exit mobile version