Cronaca

Le migliori aziende in Italia per i giovani | Quali sono i “best workplaces for Millennials 2021”

Le migliori aziende in Italia per i giovani: quali sono i "best workplaces for Millennials 2021", ecco i primi posti

Le migliori aziende in Italia per i giovani: quali sono i “best workplaces for Millennials 2021”. Oggi le prime tre secondo la classifica Best Workplaces for Millennials, pubblicata anche quest’anno da Great Place to Work, sono Bending Spoons, Mia Platform e Casavo Management.

Le migliori aziende in Italia per i giovani

Sono scelte importanti perché a farle sono la popolazione, nata tra gli anni 80 e anni 90, maggiormente rappresentata all’interno delle organizzazioni. I cosiddetti Millennials sono i giovani adulti che, in termini di necessità e di aspettative, si distanziano anche in maniera significativa dalle generazioni precedenti. Le tre aziende al top di questa particolare classifica sono tre realtà nate e cresciute negli ultimi dieci anni, che hanno come caratteristiche attrattive per i più giovani: un elevato quoziente tecnologico, flessibilità operativa e strutture organizzative poco gerarchiche.

I primi posti

Mai come oggi l’attenzione nei confronti dei giovani talenti deve essere sempre maggiore. Perché nel mondo post pandemico si sono verificati due fenomeni importanti: l’accelerazione della mobilità sul mercato e le grandi dimissioni ovvero il cambiare lavoro e vita. Per molte aziende, infatti, i prossimi mesi rappresentano una sfida in termini di attrazione e retention dei talenti, visto che molte di esse dichiarano di voler crescere in maniera significativa nel corso del 2022 e, per farlo, avranno bisogno proprio di questo gruppo demografico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio