Curiosità

Quando sarà il Black Friday nel 2023?

Tutto quello che c'è da sapere sul Black Friday

Quando è il Black Friday nel 2023 Black Friday significa venerdì nero, infatti ogni anno cade nel primo venerdì dopo il Thanksgiving, il giorno del Ringraziamento, festività tipica degli Stati Uniti d’America festeggiata il quarto giovedì di novembre. Nel 2023 il Black Friday sarà il 24 novembre.

Quando è il Black Friday nel 2023?

Il Black Friday (dall’inglese, Venerdì nero) è il nome informale utilizzato negli Stati Uniti d’America per indicare il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento (Thanksgiving day), che si celebra il quarto giovedì di novembre.

Dal 1952, il giorno dopo il Ringraziamento è tradizionalmente considerato negli USA l’inizio della stagione delle compere natalizie e dei relativi saldi, anche se il termine “Black Friday” non è stato ampiamente utilizzato fino ai decenni più recenti. Merita ricordare che il giorno successivo al Ringraziamento è dedicato ai Nativi d’America, e che in loro onore è stato proclamato festività civile per gli Stati Uniti.

Il Black Friday è uno dei giorni più importanti del calendario statunitense. Il significato di Black Friday è letteralmente “venerdì nero”. Questo giorno segna tradizionalmente l’inizio del periodo di shopping natalizio. Per l’occasione, i negozianti sono disposti a offrire sconti molto convenienti.

 


 

black friday

 


Il risparmio medio durante il Black Friday l’anno scorso è stato solo del 6% (dati idealo.es). Ma questo non significa che non si possa risparmiare molto su singole categorie di prodotti.

Articoli correlati

Back to top button