Meteo

Previsioni meteo, arriva la neve: ecco dove e quando

Le previsioni meteo per i prossimi giorni: quando e dove arriva  la neve? Tra il 24-25-26-27 Novembre, venti freddi di Bora e di Maestrale scenderanno da Nord

Le previsioni meteo per i prossimi giorni: quando e dove arriva  la neve? Sospesi in un tepore surreale, ma spesso sbattuti e sorpresi da inusuali acquazzoni spazzatutto, viviamo questo ultimo spicchio d’Autunno nell’attesa di un cambiamento nell’inevitabile Inverno che come sempre e come ogni volta ci dividerà tra chi ama la neve e il gelo e chi no.

Quando e dove arriva la neve: le previsioni meteo

Fino a ieri era il nulla all’orizzonte che spegneva qualsiasi immaginazione, ma oggi i centri di calcolo, veri artefici oramai delle previsioni meteorologiche a qualsivoglia scadenza temporale, accendono una luce nel buio, cambiano le prospettive: stavolta crolla tutto.

La bolla in cui con pigrizia ci stiamo trascinando da mesi, da quell’Estate così lunga per molti, ma comunque forse troppo breve per altri, in ogni caso è destinata ad evaporare lasciando in noi solo i soliti ricordi di una Stagione che passa, che siano essi di una vacanza o solo di un fine settimana, una notte, Una stella. Ma si accendono anche le Speranze intrecciate ai Sogni dell’Inverno che verrà, tra voglia di Neve, di sci o solo Paura di una stagione cruda e buia.

Crolla tutto dal 24 novembre

Tra il 24-25-26-27 Novembre, venti freddi di Bora e di Maestrale scenderanno da Nord collegati ad un vero e proprio Impulso Polare Marittimo, entreranno nel Bacino del Mediterraneo dopo aver invaso tutta l’Europa ed innescheranno un vortice ciclonico italico di stampo invernale che non potrà, date le basse temperature, che portare piogge e pure nevicate a bassissima quota se non addirittura fino al livello del mare sul versante adriatico o addirittura in Valpadana, come già accaduto altre volte in questo periodo dell’anno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio