Tv e Spettacoli

Quando esce la nuova serie Netflix 1899?

Dai creatori di Dark, popolare serie televisiva che ha incantato il pubblico di Netflix, è in arrivo una nuova serie

Quando esce la nuova serie Netflix 1899 dai creatori di Dark: scopriamo le anticipazioni, la trama, il cast, dove vedere, streaming. 

1899: quando esce, anticipazioni, trama

Dai creatori di Dark, popolare serie televisiva che ha incantato il pubblico di Netflix, è in arrivo una nuova serie tv, 1899. Purtroppo, al momento non si conosce la data di uscita della nuova serie Netflix. L’inizio delle riprese è stato fissato per la primavera 2021 e da Instagram arriva la conferma da parte dell’ideatore della serie Baran Bo Odar: le riprese hanno preso il via il 3 maggio 2021. Ciò significa che probabilmente si potrà vedere la nuova serie Netflix verso la fine del 2021 oppure sicuramente dal 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da baranboodar (@baranboodar)

Trama

Secondo le prime anticipazioni riguardo la trama diffuse da Netflix, la storia è ambientata nel 1899 e segue le avventure di un gruppo di migranti a bordo di un piroscafo. Partono da Londra, intenzionati a lasciarsi alle spalle il Vecchio Continente e arrivare a ovest, precisamente New York City, la terra delle opportunità. A bordo della nave ci sono persone provenienti da gran parte d’Europa, dalla Spagna alla Danimarca.

Ad unirli è il bisogno di ricominciare, la speranza di poter avere una vita migliore, di poter realizzare i propri sogni. Ma, durante il tragitto, s’imbattono in un’altra nave di migranti alla deriva. Quello che vedranno a bordo di quella nave cambierà subito l’impostazione del viaggio, frutto di grandi speranze, che si tramuterà in un incubo.

Cast, attori e personaggi

1899 di Netflix accoglie volti già ben noti sulla piattaforma streaming, come: Miguel Bernardeau, amatissimo in Elite e Andreas Pietschmann, che ha interpretato lo straniero in Dark. Sempre da Netflix, precisamente dal set di The Witcher, arriva anche Maciej Musia, così come Lucas Lynggaard Tonnesen e Clara Rosager dal cast di The Rain. La protagonista ha volto di Emily Beecham. Al suo fianco troveremo Aneurin Barnard, Anton Lesser, Rosalie Craig, Maria Erwolter, Yann Gael, Mathilde Ollivier, José Pimentão, Isabella Wei, Gabby Wong, Jonas Bloquet , Fflyn Edwards e Alexandre Willaume.

Curiosità sul cast

Trattandosi di un cast ricco e proveniente da ogni parte del mondo, gli attori dialogheranno nella loro lingua madre. Un elemento che ha immediatamente convinto gli showrunner Jantje Friese e Baran bo Odar che hanno raccontato in un comunicato stampa:

“L’aspetto di questa idea che ci ha veramente convinti è stato il fatto di avere una serie genuinamente europea con un cast misto proveniente da paesi diversi. Al centro si trova la ricerca di quello che ci unisce, di cosa causa divisioni e di come quest’ultime vengano fomentate dalla paura”.

1899: streaming ed episodi

1899 al momento prevede una prima stagione composta da otto episodi. Trattandosi di una produzione Netflix, la serie sarà distribuita dal colosso dello streaming. Per accedere ai contenuti della piattaforma è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale o mensile.

Trailer

Netflix ha rilasciato un brevissimo teaser trailer dove si vede una nave in mezzo al mare e delle voci di sottofondo, lontane, sconvolte e soprattutto spaventate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio