Tv e Spettacoli

Quando esce Batwoman 2? Anticipazioni e nuova protagonista

In questo nuovo capitolo a vestire i panni di Batwoman sarà l'attrice Javicia Leslie

Quando esce Batwoman 2? The Cw ha confermato già a gennaio 2020 un nuovo capitolo di Batwoman. La produzione ha subito un rallentamento in seguito all’emergenza sanitaria del Covid e per questo la data di uscita della serie è stata stabilita per il 17 gennaio sulla The Cw.

Batwoman 2: quando esce, anticipazioni sulla serie

Quando esce Batwoman 2? The Cw ha scelto di far partire la stagione televisiva a gennaio 2021. In particolare, la data di uscita della serie in America è stata prevista per domenica 17 gennaio.

Il canale The Cw aveva confermato già a gennaio 2020 un nuovo capitolo di Batwoman. La produzione ha subito un rallentamento in seguito all’emergenza sanitaria del Covid ed è cominciata lo scorso autunno.

batwoman 2
Dal profilo Instagram di Javicia Leslie

È poi subentrato un nuovo stop temporaneo a causa di alcuni ritardi nel fornire i risultati ai test, che sono arrivati il 6 ottobre, rendendo possibile la ripartenza per il giorno seguente.

Per quanto riguarda la data di uscita di Batwoman 2 su Premium Action, dovrebbe avvenire il 6 aprile 2021.

Trama

La prima stagione, nonostante si sia conclusa prima, è riuscita a regalare lo stesso un finale sospeso interessante agli spettatori. La showrunner Caroline Dries ha inoltre rivelato a TVLine che la seconda stagione di Batwoman: “Ripartirà da un punto davvero sconvolgente e continuerà a seguire quella linea”.

Inoltre, ha dichiarato che gli episodi rimasti esclusi dal primo capitolo dovrebbero essere integrati nel secondo, in particolare l’episodio finale 22. Avendo del tempo a disposizione, però, gli episodi del primo non andati in onda potrebbero subire alcuni piccoli cambiamenti.

ruby rose

In realtà, la serie ha poi subito un enorme cambiamento: Ruby Rose non sarà più Batwoman a sostituirla sarà la 33enne Javicia Leslie.

Per quale motivo Ruby Rose ha abbandonato la serie?

Nel suo comunicato Ruby Rose non ha riportato alcun motivo concreto che l’abbia spinta a prendere tale scelta, definita dall’attrice “molto difficile e sofferta”.

Alcune fonti hanno riferito che la causa principale della decisione di abbandonare la serie da parte dell’attrice sia da collegare al brutto incidente avvenuto durante le riprese della prima stagione, che l’ha lasciata momentaneamente paralizzata, costringendola a un intervento chirurgico d’emergenza.

batwoman rose

Secondo la rivista Deadline, abbandonare la serie sarebbe stata una decisione condivisa dall’attrice stessa e dalla produzione. La rivista afferma che l’interprete “non era felice del risultato”, e neanche la squadra dietro alla serie lo era, tanto che nessuno avrebbe potuto continuare così per un’altra stagione.

Batwoman 2: cast e personaggi

javicia

Ad interpretare Batwoman sarà Javicia Leslie in sostituzione di Ruby Rose. Anche la vera identità di Batwoman sarà diversa, non sarà più Kate Kane, ma Ryan Wilder. La storia, infatti, avrà proprio una nuova protagonista, lontana anni luce per carattere da Kane e con anche un costume diverso.

batwoman ig

Ryan Wilder ha trascorso anni come trafficante di droga e oggi vive nel suo furgone con la sua pianta. Ryan è una combattente pericolosa, altamente abile ed indisciplinata.

Gli attori confermati e le new entry:

  • Meagan Tandy è Sophie Moore
  • Camrus Johnson è Luke Fox
  • Nicole Kang è Mary Hamilton
  • Rachel Skarsten è Alice
  • Dougray Scott è Jacob Kane
  • Elizabeth Anweis è Catherine Hamilton-Kane
  • Leah Gibson è Tatiana alias The Whisper,  un’assassina associata a Safiyah
  • Nathan Owens è Ocean, giunto a Gotham per iniziare una nuova vita

La serie è una produzione Bertlanti Productions e Warner Bros Television. Tra i produttori esecutivi troviamo Caroline Dries, Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, David Nutter e Marcos Siega.


Video dal set

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javicia Leslie (@javicia)


Quando esce Batwoman 2? Streaming ed episodi

Inizialmente per la prima stagione della serie erano stati previsti 13 episodi, ma in meno di un mese dal debutto The Cw ha deciso di ordinare nove episodi aggiuntivi, così da portare la prima stagione ad un totale di 22, anche se in seguito all’emergenza Covid sono andati in onda solo 20 episodi.

Non si sa se anche per la seconda stagione verranno confermati 22 episodi, quel che sappiamo è che gli ultimi due episodi della prima stagione verranno “immagazzinati” nella seconda.

javicia ig

Dove vedere Batwoman 2? Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie in streaming, in Italia la serie è di Premium Action. Dopo la messa in onda, dunque, ciascun episodio sarà disponibile su SkyGo, Sky On Demand e Infinity.


Video

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio