Tv e Spettacoli

Quando esce il Gladiatore 2: il sequel dopo 23 anni

Il film Il Gladiatore avrà un sequel ma senza Russel Crowe. Tutto quello che c'è da sapere

Dopo 23 anni torna Il Gladiatore ma non ci sarà più Russel Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio. Il regista Ridley Scott vorrebbe cominciare le riprese già quest’estate. Ecco tutte le informazioni: quando esce il Gladiatore 2, trama, cast e personaggi. 

Quando esce il Gladiatore 2: il sequel dopo 23 anni

Dopo 23 anni il regista Ridley Scott è pronto a lavorare al sequel del film Il Gladiatore. Attualmente il regista britannico è impegnato nella post-produzione di Napoleon, film su Napoleone Bonaparte con protagonista Joaquin Phoenix, ma è intenzionato a cominciare le riprese del nuovo film già a partire da quest’estate. Dunque non c’è ancora una data di uscita ma dovrebbe uscire tra due anni, ovvero 25 anni dopo il primo film, come gli anni che andranno a separare le storie.

Di un sequel si parlava già dal 2017 ma nessuna sceneggiatura convinceva Ridley Scott. Ora  le cose sono cambiate con l’arrivo di Peter Craig, sceneggiatore di Top Gun: Maverick, sequel attesissimo e che non ha deluso i fan. Queste le parole del regista: “Quelle che mi hanno sottoposto non mi sono sembrate particolarmente valide. Adesso che ho lo script giusto, finisco Napoleon e mi ci metto a lavorare”. 

La trama del sequel

Protagonista del nuovo film sarà Lucio figlio di Lucilla (Connie Nielsen, nel film del 2000), vecchio amore di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) nonché sorella di Commodo (Joaquin Phoenix), figlio di Marco Aurelio che uccise suo padre e ottenne il trono. Le intenzioni del regista sembrano quelle di esplorare nuovi personaggi di seconda generazione rispetto agli eventi narrati nel primo film.

Cast e personaggi

Improbabile un ritorno di Russel Crowe il cui personaggio, che gli è valso l’Oscar come miglior attore protagonista, muore nel finale con l’addio al Colosseo e l’immagine del campo di grano e della pace, finalmente conquistata. Difficile un ritorno anche di Joaquin Phoenix nel ruolo dell’Imperatore Commodo, anche lui morto nel finale. Per quanto riguarda i nuovi personaggi è ormai ufficiale che sarà l’attore irlandese Paul Mescal a interpretare il ruolo di Lucio Vero.

Articoli correlati

Back to top button