Tv e Spettacoli

Quando esce Mare fuori 2? anticipazioni, trama e uscita

Scopriamo quando esce la nuova stagione di Mare fuori 2

Quando esce Mare fuori 2? Scopriamo di seguito, le anticipazioni, la trama e la data d’uscita ufficiale della seconda stagione in onda su Rai 2. La regia della fiction è affidata a Ivan Silvestrini e Milena Cocozza, gli stessi autori della prima stagione tanto apprezzata.

Quando esce Mare fuori 2? Trama, anticipazioni e data d’uscita

Mare fuori 2 è uscito il 17 novembre 2021 ed è andato in onda su Rai 2 in prima serata. Sarà possibile vedere la puntata anche in seguito sull’app Rai Play. In totale sono 12 puntate, suddivise in 6 prime serate. La fiction ha riscontrato un enorme successo lo scorso anno ed è molto attesa dal pubblico televisivo la seconda stagione. C’è una novità per quanto riguarda lo streaming! A partire dal 10 giugno 2022 le prime due stagioni saranno disponibili su Netflix.

La trama

L’Istituto di detenzione minorile è una sospensione del tempo e una riduzione dello spazio per quei ragazzi che nel pieno della loro giovinezza si sono rivelati pericolosi per la società in cui vivono. Lì dentro, nel vuoto provocato dallo sradicamento dal loro ambiente familiare e sociale, hanno modo di capire chi sono stati, chi sono e chi vorranno essere.

Il primo passo da fare per compiere questo percorso è conoscere la famiglia da cui provengono e capire quella verso la quale tendono. Nella seconda stagione di Mare Fuori ogni detenuto si trova di fronte, come uno specchio, la propria famiglia, e verrà chiamato a compiere una scelta. Seguirne le orme o rinnegarla?

Troveremo nuovi personaggi che faranno il loro ingresso nell’IPM (Istituto Penale Minorile), come Kubra, una ragazza di origini nigeriane colpevole di matricidio. O Sasà, un ragazzino arrestato per violenza carnale, un reato che è convinto di non aver compiuto. Mare Fuori 2 ha come protagonisti i ragazzi rinchiusi nell’IPM, ma è fuori da queste mura che si indagano i veri responsabili dei crimini compiuti dai giovani detenuti, perché quando un minorenne sbaglia ci sono sempre degli adulti colpevoli di averli lasciati soli o di averli accompagnati su una falsa strada.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio