Tv e Spettacoli

Quando esce Ozark 4 su Netflix? La data ufficiale di inizio produzione

Ha debuttato su Netflix venerdì 27 marzo la terza stagione di Ozark, giungendo in streaming 19 mesi dopo il debutto della precedente

Quando esce Ozark 4 su Netflix? Ha debuttato su Netflix venerdì 27 marzo 2020 la terza stagione di Ozark, giungendo in streaming 19 mesi dopo il debutto della precedente. Nella giornata di lunedì 30 giugno, Netflix ha rotto gli indugi ufficializzando la quarta stagione di Ozark, che sarà anche l’ultima per la serie.

Quando esce Ozark 4 su Netflix?

Il 27 marzo 2020 esce su Netflix la terza stagione di Ozark. Il 30 giugno, Netflix ha rotto gli indugi ufficializzando la quarta stagione di Ozark, che sarà anche l’ultima per la serie. L’annuncio ufficiale è stato diffuso da Netflix sull’account Twitter: “They’re going to go out with a bang. Ozark will be back with an expanded 14-episode final season”.

Le riprese di Ozark 4 devono ancora cominciare: il fermo imposto alle attività economiche e produttive dall’emergenza sanitaria Covid probabilmente sarà allentato nei prossimi mesi, consentendo al set di riaprire entro fine anno.

ozark03

Per vedere Ozark 4 potremmo avere un’altra lunga attesa davanti a noi. Commissionata ufficialmente nell’ottobre 2018, le riprese della terza stagione hanno preso il via lo scorso maggio nello stato americano della Georgia e si sono protratte fino all’ottobre dello stesso anno.

Adesso che il rinnovo di Netflix giungerà all’inizio dell’estate, la pre-produzione di Ozark 4 potrebbe consentire alle riprese di prendere il via tra la fine dell’anno e i primi mesi del 2021. La prima parte della quarta stagione di Ozark, che sarà girata in un’unica soluzione, potrebbe approdare su Netflix entro fine 2021, e a seguire la seconda e ultima nel corso del 2022.

Quando esce Ozark 4 su Netflix? Anticipazioni

In un’intervista rilasciata a Thrillist nel settembre 2018, lo showrunner Chris Mundy ha rivelato non soltanto di avere in mente la storia della quarta stagione di Ozark, ma anche che costituisce un volume unico assieme alla terza stagione.

Ecco le parole di Mundy, che quando rilasciò quest’intervista si accingeva ad iniziare i lavori sulla terza stagione di Ozark (al tempo non ancora ufficialmente commissionata da Netflix): “La prima e la seconda stagione costituiscono un’unica parte, e per via del modo in cui si è conclusa la stagione 1, dovevamo riprendere il racconto da quel preciso istante”.

ozark cast

“Abbiamo la possibilità di cambiare – prosegue Mundy – un po’ le cose con la stagione 3. Si potrebbero considerare le stagioni tre e quattro come una cosa unica. La buona notizia di ciò è che credo che potremo realizzare qualcosa di molto diverso in termini di tono”.

Nell’aprile dello scorso anno, ospite di un panel dedicato alla serie all’interno della Milken Global Conference, Mundy ha dichiarato che il progetto che ha in mente per Ozark prevede cinque stagioni: “Ne abbiamo sempre parlato come [una serie di] cinque stagioni. Potrebbero essere quattro, potrebbero essere sette: ma quattro ci è sempre sembrato un buon numero”.

Dove eravamo rimasti

Il decimo e ultimo episodio di Ozark 3 si intitola All In. È un momento complicato per la famiglia Byrd: hanno dovuto affrontare i cartelli della droga rivali, i detective della Fbi, Helen, avvocato del cartello e hanno dovuto gestire anche la difficile situazione di Ben, fratello di Wendy affetto da bipolarismo.

In una delle ultime puntate abbiamo assistito alla morte di Ben, decisione presa dai due protagonisti per dimostrare la loro fedeltà al gruppo della droga e in particolare a causa del suo comportamento nei confronti di Helen.

Sarà proprio l’avvocato a spingere per la morte dei due coniugi, lasciando l’ultima decisione a Omar Navarro, capo del gruppo criminale per cui lavorano Marty e Wendy. Omar decide di uccidere Helen, a causa delle ultime mosse dei due protagonisti.

Wendy ha infatti sfruttato dei suoi contatti all’Fbi per portare il governo degli Stati Uniti a perseguire le bande rivali di Omar, rendendosi così utilissima all’interno dell’organizzazione. La scena finale ci ha mostrato Omar abbracciare i suoi due nuovi alleati.

Ozark 4: il cast

Il cast della quarta stagione è composto da:

  • Jason Bateman (Marty Byrde)
  • Laura Linney (Wendy Byrde)
  • Julia Garner (Ruth Langmore)
  • Sofia Hublitz (Charlotte Byrde)
  • Skylar Gaertner (Jonah Bryde)
  • Charlie Tahan (Wyatt Langmore)
  • Lisa Emery (Darlene Snell)

ozark set

Nei mesi scorsi la serie è tornata alla ribalta grazie alla vittoria di Julia Garner (Ruth nella serie) che alla 71esima edizione dei Primetime Emmy Awards si è portata a casa la statuetta come Migliore Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica.

Si aggiungono al cast della quarta stagione:

  • Alfonso Herrera ( Javi Elizonndro, membro della famiglia Navarro che finge di essere un ligio luogotenente ma in realtà ambisce a prendere il cartello gestito da suo zio)
  • Adam Rothenberg (Mel Sattem, un poliziotto caduto in disgrazia che lavora come investigatore privato)

Promossi al cast principale della quarta stagione di Ozark:

  • Felix Solis ( Omar Navarro, il famigerato capo del cartello Navarro)
  • Damian Young: Jim Rettelsdorf, il socio del magnate repubblicano Charles Wilkes (Darren Goldstein).

Appaiono in ruoli ricorrenti anche gli attori Bruno Bichir, CC Castillo e la vincitrice del premio Tony Katrina Lenk. Bichir porta in scena il Prete di Navarro, suo confidente e confessore: quest’uomo è profondamente convinto che il suo lavoro per il cartello è il compito che Dio gli ha affidato.

Castillo veste i panni dello sceriffo Leigh Guerrero, impiegata delle forze dell’ordine del Missouri che rifiuta di stare al gioco altrui. Lenk presta il volto a Clare Shaw, a capo di un’azienda biofarmaceutica di punta: il suo giudizio sarà corrotto quando avrà a che fare col vero prezzo del potere.

Ozark 4 episodi: quanti sono

Prodotta da Media Rights Capital Television, la quarta e ultima stagione di Ozark sarà distribuita da Netflix in due parti, ciascuna delle quali composta da sette episodi per un totale di quattordici.

Lo stesso Jason Bateman, protagonista, regista e produttore esecutivo della serie, aveva confessato lo scorso marzo in un’intervista a Collider, che Ozark si avvicinava alla fine:

“Penso che c’è sempre l’idea [che la serie duri] tre, quattro, cinque stagioni, qualcosa del genere. [Ozark] non sarebbe mai stata una serie limitata di soli 10 episodi. Non credo che nessuno pensasse che sarebbe stato qualcosa che avremmo voluto finire in 20 episodi, ma da quanto ho appreso non sembra che si tratti di una serie da dodici stagioni”.

ozark 3

In una nota diffusa da Netflix, nel commentare il rinnovo Jason Bateman ha dichiarato: “Una stagione ingigantita significa problemi più grandi per i Byrdes: non vedo l’ora di chiudere con i botti”.

Alle sue parole fanno eco quelle del creatore della serie Chris Mundy, che ha riferito: “Siamo molto felici che Netflix abbia riconosciuto l’importanza di dare a Ozark più tempo per porre fine alla saga di Byrdes. È stata una grande avventura per tutti noi – sia sullo schermo che fuori – quindi siamo entusiasti di avere la possibilità di portarlo al termine nel modo più gratificante possibile”.

Ozark 4 streaming: dove vederla

Ozark 4 in streaming sarà disponibile in esclusiva su Netflix, che la distribuisce negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio