Cronaca

Coronavirus, Conte assicura: “Rallentamento delle misure restrittive sarà molto graduale”

Quando finirà l’isolamento per l’emergenza coronavirus? Una domanda che si pongono tantissimi italiani ed alla quale il premier Giuseppe Conte ha provato a rispondere in uan intervista al quotidiano spagnolo El Pais.

Quando finirà l’isolamento per l’emergenza coronavirus? 

Nell’intervista a El Pais, il premier Giuseppe Conte ha spiegato che l’isolamento “non può essere prolungato troppo a lungo”. Allo stato attuale le misure restrittive in vigore scadrebbero il prossimo 3 aprile ma verranno sicuramente prorogate come già annunciato dai ministri Boccia Speranza. Una proroga di almeno due settimane, arrivando così a Pasqua.

Il ritorno alla normalità

“Quando il comitato scientifico afferma che la curva inizia a scendere, possiamo studiare le misure di rallentamento. Ma dovrà essere molto graduale. In questo momento in Europa si gioca una partita storica. Non è una crisi economica che ha toccato alcuni Paesi meno virtuosi di altri.

Qui non c’è una distinzione che ha a che fare con i sistemi finanziari. Questa è una crisi sanitaria che ha finito per esplodere in campo economico e sociale. È una sfida storica per l’intera Europa. E spero davvero, con un forte spirito europeo, che sappia affrontare questa situazione”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button